hermès
Hermès ripensa il colore e lo trasforma in pura poesia per le labbra con le tre nuove nuance di Rouge Hermès. “Se il nero è la negazione di tutti i colori, talvolta ne è la fonte, la matrice cromatica, il precursore – dichiara la Maison -. Dal nero nasce il colore. Un colore denso e profondo, un concentrato di pigmenti. Come un effetto chiaroscuro, i colori dei rossetti di questa limited edition sono tanto luminosi quanto tenebrosi: un contrasto suggestivo, un invito a esplorare i riflessi variegati, intensi e colorati del nero“.
Rouge-Hermès-Edition-Limitée-Automne-Hiver-2023-Prunoir-90
Rouge Hermès- Automne Hiver 2023 Prunoir 90

A dirlo, anzi a trasformare questo pensiero in prodotto, è la Maison Hermès che per l’AI 2023 ha arricchito la collezione permanente Rouge Hermès con tre nuance limited edition: 72 Rouge Bruni, un rosso mattone carico, dalle sfumature calde e vellutate; 84 Rouge Abysse, un bordeaux elegante con un tocco di cobalto, autentico sole nella notte e 90 Prunoir, un viola con sfumature di rosa che lo illuminano dall’interno. Le sfumature di questo nero colorato, dense e profonde, depositano sulle labbra un film sottile, un colore inatteso, come un velo dalla consistenza che non appiccica e che dona luminosità e comfort.

Il colore e la materia possono essere orchestrati in base ai desideri, al momento e all’istinto” precisa Gregoris Pyrpylis, direttore creativo della Beauté Hermès. “La punta dello stick permette di applicare più strati con grande precisione. Il colore acquista così intensità e brillantezza senza mai coprire le labbra, ma rivestendole semplicemente di un velo scintillante e diafano. Invece per un effetto leggero, più delicato, più trasparente basta applicare il rossetto con la punta delle dita. Il colore si fonde con la pelle diventando un tutt’uno, come se scaturisse dall’interno, come se la materia si dissolvesse“.

Rouge-Hermès-Edition-Limitée-Automne-Hiver-2023-Rouge-Abysse-84-
Rouge-Hermès-Edition-Limitée-Automne-Hiver-2023-Rouge-Abysse-84-

Disegnati da Pierre Hardy, creatore degli oggetti della Beauté Hermès, i tre scrigni racchiudono le sfumature di questo nero colorate. Le case sono piccoli gioielli dove le linee si fondono nella finitura laccata senza confini e le proporzioni sono reinventate. In Rouge Bruni, un raggio di sole fa eco alla nuance blu-verde; in Rouge Abysse, il bagliore ametista risponde allo scintillio dell’arancio; mentre in Prunoir, dal verde smeraldo si passa ai toni del viola.