Collistar Milano, parte di Bolton Group, si conferma partner e fornitore ufficiale Make-up e Skincare del Teatro alla Scala anche per la Stagione Artistica 2023-2024.
La partnership tra Collistar e Teatro alla Scala, che si rinnova con la prima d’apertura della Stagione alla Scala che si svolge il 7 dicembre, il giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, rappresenta l’unione tra due realtà fortemente legate alla città di Milano. Collistar, fondata nel 1983 proprio nel capoluogo lombardo, per quasi 40 anni ha promosso un concetto di bellezza italiana autentica, fondendola con i tratti distintivi di un’anima milanese, minimalista e raffinata.
Il Teatro, che deve il suo nome alla Chiesa di Santa Maria alla Scala, a sua volta è un simbolo della città meneghina. Progettato da Giuseppe Piermarini, fu inaugurato nel 1778 e da allora ha ospitato alcuni alcuni dei più celebri artisti di sempre: Eleonora Duse, Maria Callas, Rudolf Nureyev, Placido Domingo, e molti altri ancora.
Francesca Bellone, Global Brand Director di Collistar, afferma: “Sono felice di rinnovare per il secondo anno la partnership con Teatro alla Scala. Questa collaborazione rafforza il legame profondo che da più di 40 anni unisce Collistar alla città di Milano promuovendo l’arte e la creatività nelle sue forme più alte. Siamo accanto agli artisti più talentuosi del panorama internazionale mettendo a disposizione la nostra expertise nel formulare cosmetici che valorizzino una bellezza autentica e, al contempo, attraverso una serie di progetti legati all’Accademia Teatro alla Scala, siamo accanto ad una nuova generazione di artisti che stanno muovendo i primi passi nel mondo del teatro e delle professioni ad esso legate”.
Lanfranco Li Cauli, Direttore Marketing e Fund Raising del Teatro alla Scala, aggiunge: “Siamo felici che la collaborazione prosegua anche nella Stagione 2023/2024. Il pregio e la ricerca delle linee Make-up e Skincare di Collistar oltre ad essere “strumento vivo” per gli artisti scaligeri rappresentano un modello di eccellenza nella valorizzazione di due brand milanesi con una riconosciuta visione internazionale”.
Oltre ad essere partner e fornitore ufficiale Make-Up e Skincare del Teatro alla Scala a livello nazionale e internazionale, Collistar anche quest’anno sosterrà l’attività dell’Accademia Teatro alla Scala che, dal 2001, forma giovani talenti emergenti attraverso quattro dipartimenti (danza, musica, management e palcoscenico). Un impegno fortemente voluto dal marchio per promuovere concretamente la formazione delle generazioni future.