l'erbolario
L’Erbolario trionfa nella quarta edizione di Migliore Insegna, l’indagine promossa dalla rivista Largo Consumo e da Ipsos sulle reali esperienze di acquisto nelle maggiori insegne fisiche e digitali.
La premiazione, che si è tenuta lo scorso 16 novembre presso l’Hotel Enterprise a Milano, ha visto l’azienda cosmetica lodigiana aggiudicarsi sia il titolo di “Migliore Insegna” nella categoria Erboristerie che quello di “Migliore relazione con il cliente non food”.
Lo studio, tra i più ampi del suo genere per la magnitudo metodologica, ampiezza delle categorie e profondità di osservazione, è stato condotto da Ipsos che ha selezionato 124 insegne, le più rilevanti a livello nazionale, e realizzato 6.000 interviste per offrire una rappresentazione puntuale e realistica degli aspetti della customer experience con un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età.
Per realizzare l’indagine, sono stati valutati oltre 90 parametri di interesse raccolti in cinque macro categorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale di vendita e Customer Experience.
L'Erbolario Miglior Insegna 2023
Migliore Insegna è un punto di riferimento per comprendere il sentiment del settore retail italiano,
utilizzando uno strumento solido e rigoroso dal punto di vista metodologico. La profondità di
indagine e il framework di ricerca applicato permettono di rappresentare a 360° la relazione tra retailer e cliente in ottica omnicanale – dichiara Ipsos -. I risultati dell’indagine sono inoltre collocati all’interno del contesto socio-economico di ogni edizione, in modo da dare una chiave di lettura multidimensionale ai fenomeni indagati”.
Ricevere il riconoscimento di Migliore Insegna 2024 sia come vincitore assoluto che nella categoria Erboristerie è per noi un grande onore e una graditissima conferma che per i consumatori L’Erbolario è sinonimo di un’esperienza di acquisto eccellente per tanti aspetti, dalla qualità del prodotto fino alla cortesia e alla preparazione delle nostre Consulenti agli acquisti. – aggiunge Franco Bergamaschi, fondatore del marchio cosmetico lodigiano. – Il riconoscimento
come Migliore relazione con il Cliente non food ci conferma inoltre quanto il nostro mantra, “il
Cliente viene prima di tutto” risulti sempre vincente.