estee lauder
Estée Lauder ha annunciato la creazione di un Atelier a Parigi, per accelerare ulteriormente le ambizioni strategiche del Gruppo nel settore delle fragranze di lusso e prestige.
Forte del successo nel mondo dei profumi, dove il Gruppo conta una presenza consolidata con i marchi Tom Ford, Estée Lauder, Éditions de Parfums Frédéric Malle, Le Labo, Kilian Paris, Clinique, Jo Malone London, Aerin Beauty e Aramis,  e dove le vendite sono cresciute di quasi il 40% rispetto all’anno fiscale 2019, pre-pandemia, l’Atelier, la cui apertura è prevista entro la fine del 2024, accelererà ulteriormente le ambizioni strategiche del colosso americano nelle fragranze di lusso e prestige potenziando le capacità esistenti del Gruppo nell’innovazione, nella velocità di immissione sul mercato di nuovi prodotti e nella capacità di offrire su scala globale fragranze di qualità artigianale.
Con la creazione dell’Atelier, Estée Lauder prevede di sfruttare lo slancio positivo del business dei profumi che ha registrato un trend positivo per 10 trimestri consecutivi e vendite in crescita a doppia cifra fino alla fine del 2023.
L’Atelier si concentrerà esclusivamente sull’innovazione e sullo sviluppo delle fragranze e avrà sede a Parigi, perché è lì che hanno sede diversi partner, dalle case essenziere ai fornitori di ingredienti e fragranze. Guidato da un team di esperti di fragranze, l’Atelier consentirà al Gruppo, leader nelle fragranze prestige e di lusso sin dall’introduzione rivoluzionaria della prima fragranza di Estée Lauder nel 1953, di rafforzare la collaborazione con i partner e la co-creazione delle fragranze consentendo così di accelerare il processo di sviluppo di nuovi prodotti e la loro immissione sul mercato. “Siamo entusiasti di annunciare la creazione dell’Atelier che fungerà da potente volano di innovazione per tutto il nostro portafoglio fragranze e che ci darà accesso ad alcune delle migliori risorse nell’ambito della creatività, del design, dei fornitori e profumieri locali” ha dichiarato Stéphane de La Faverie, Executive Group President.
La crescita del Gruppo Estée Lauder nel settore delle fragranze si basa sullo straordinario patrimonio di creatività e innovazione. Il nostro già ampio portafoglio di fragranze, rafforzato dal supporto strategico dell’Atelier, ci consentirà di guidare la crescita e il valore futuri in questa categoria dinamica e in rapida crescita, consentendoci di continuare a fornire ai consumatori fragranze eccezionali in tutto il mondo” ha commentato Fabrizio Freda, Presidente e CEO.