Lo scorso 30 agosto L’Oréal ha annunciato di aver completato l’acquisizione del marchio Aesop, brand australiano di proprietà del colosso Natura & Co, per un valore di oltre 2,5 miliardi di dollari.
Aesop, creato nel 1987, è un brand conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti per la pelle, corpo e capelli. Grazie al caratteristico packaging ambrato, agli ingredienti di origine vegetale e alle formulazioni sensoriali e sostenibili, particolarmente apprezzate dai clienti di tutto il mondo, Aesop si è trasformato in un marchio globale e nel 2020 è entrato nell’olimpo delle BCorp. Considerato un pioniere nel mercato beauty luxury e cresciuto mantenendo fede alla propria identità e ai valori sociali e ambientali, il marchio conta più di 400 punti vendita tra America, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Asia e una crescente presenza in Cina, dove il primo negozio è stato aperto 2022. Il brand ha chiuso il 2022 con un fatturato di 537 Mio di dollari.
“A nome di L’Oréal, sono entusiasta di dare il benvenuto ad Aesop nella nostra famiglia” ha affermato Nicolas Hieronimus, Chief Executive Officer, L’Oréal Groupe. “Il marchio Aesop, con la sua combinazione unica di urbanità, edonismo e lusso innegabile, rispecchia tutte le correnti in ascesa. Non vediamo l’ora di sviluppare il DNA e i valori unici del marchio, mentre liberiamo il suo enorme potenziale di crescita in Cina e in altri mercati“.
“Siamo entusiasti che Aesop si unisca alla divisione Lusso di L’Oréal e non vedo l’ora di accogliere Michael O’Keeffe e il suo team nella famiglia L’Oréal, mentre lavoriamo insieme per scrivere il prossimo capitolo di Aesop. Siamo sicuri che, con il tempo, Aesop entrerà a far parte dei Billioners Brands del ns Gruppo e svolgerà un ruolo chiave nella crescita della divisione lusso” ha dichiarato Cyril Chapuy, President L’Oréal Luxe.
“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia. Sono sicuro che L’Oréal sia il partner ideale per portare il nostro marchio al next level. Con il supporto e l’impareggiabile competenza di L’Oréal potremo continuare a crescere e ad innovare, rimanendo fedeli ai nostri valori e al nostro heritage” ha commentato Michael O’Keeffe, Chief Executive Officer Aesop.