cavalli
Interparfums, Inc. ha siglato una licenza esclusiva mondiale per le fragranze Roberto Cavalli. Con sede a Firenze, Interparfums Italia gestirà il business dei profumi del brand, in linea con la strategia della società di sviluppare un hub italiano.
CHI E’ INTERPARFUMS
Fondata nel 1982, Interparfums, Inc. sviluppa, produce e distribuisce profumi e cosmetici di prestigio come licenziatario esclusivo a livello globale per Abercrombie & Fitch, Anna Sui, Boucheron, Coach, Donna Karan, DKNY, Ferragamo, Graff, GUESS, Hollister, Jimmy Choo , Karl Lagerfeld, Kate Spade, MCM, Moncler, Montblanc, Oscar de la Renta, S.T. Dupont, Ungaro e Van Cleef & Arpels. Interparfums è anche proprietaria delle fragranze Lanvin e del marchio Rochas.
ROBERTO CAVALLI

Fondato nel 1970, Roberto Cavalli è un lifestyle luxury brand, riconosciuto a livello mondiale che comprende abbigliamento per donna, uomo e bambino, accessori moda, collezioni per la casa e fragranze. Le fragranze  hanno debuttato nel 2002 introducendo la prima di una serie di iniziative di successo sotto i marchi Roberto Cavalli e Just Cavalli.

I profumi Roberto Cavalli sono sofisticati, lussuosi e vivaci mentre le fragranze Just Cavalli hanno una visione contemporanea e giovanile. Oltre alle due linee principali, nel 2014 la casa ha lanciato la Roberto Cavalli Gold Collection, una collezione di fragranze ultra-premium. Le fragranze Cavalli sono distribuite a livello globale, con una concentrazione in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.

Jean Madar, Presidente e Amministratore Delegato di Interparfums, Inc. ha dichiarato: “Siamo entusiasti della nostra partnership con Cavalli, con il suo direttore creativo, Fausto Puglisi, e del potenziale che vedremo sicuramente crescere. Modernizzeremo ed eleveremo il portfolio delle fragranze, creeremo una potente presenza globale del marchio insieme a una solida strategia omnichannel, rafforzeremo la visibilità e miglioreremo lo spazio espositivo sugli scaffali. I nostri piani attuali prevedono l’espansione del brand per il 2024 e il lancio di un nuovo profumo femminile nel 2025. È naturale che il marchio Cavalli abbia sede in Italia utilizzando le nostre risorse, il personale e le infrastrutture di Firenze, il che rappresenterà un vantaggio competitivo a lungo termine”.

Sergio Azzolari, Amministratore Delegato di Roberto Cavalli, ha commentato: “Attendiamo con impazienza di vedere i risultati provenienti dalla nostra partnership con Interparfums in quanto leader nel settore delle fragranze. Le fragranze e la bellezza sono un pilastro importante per il brand Roberto Cavalli e non possiamo pensare a un partner migliore. Interparfums ha una significativa esperienza nel supportare i marchi nelle loro traiettorie ascendenti, unendo l’eccellenza e le skills globali con una forte comprensione del business del lusso italiano. Interparfums crede fermamente nel potenziale di Roberto Cavalli e lavoreremo insieme per sviluppare e far crescere questo business combinando impegno, concentrazione e innovazione”.