bacio

Oggi cade il World Kiss Day, la Giornata Mondiale del Bacio, e Avon, che nel mondo vende 3 rossetti al secondo, rende omaggio a questo gesto semplice quanto ricco di significati, con tre prodotti cult: Hydramatic Matte, il primo rossetto mat con un cuore idratante di acido ialuronico per donare alle labbra colore, idratazione e morbidezza, già vincitore ai Global Make-up Awards come il miglior prodotto labbra 2023; il Gloss Multi-uso occhi, labbra, guance della collezione Soul Energy, da applicare direttamente sulla labbra o sopra il rossetto per un effetto ultra-luminoso e il Rossetto ultra-creamy (nella foto) con Vitamina E e oli nutrienti, tra cui l’olio di avocado e olio di sesamo, per labbra straordinariamente morbide e idratate.

bacio Disponibile in 20 tonalità, questo innovativo prodotto dona un colore intenso senza seccare la labbra. Prodotti che riflettono la vicinanza di Avon all’universo femminile – solo per fare qualche esempio, Avon, a livello mondiale, ha donato oltre 1 miliardo di dollari alle più importanti cause sociali che riguardano le donne, devoluto oltre 16,4 milioni di dollari per lo screening al seno e aiutato oltre 14 milioni di donne vittime di violenze – e che rendono omaggio al ‘potere del bacio’.

IL POTERE DEL BACIO

Perché nel mondo si celebra il bacio? Perché questo gesto semplice, che ci appartiene fin dalla tenera età, non solo è in grado di esprimere tantissimi sentimenti – gioia, passione, tenerezza, amicizia, desiderio, amore – ma è anche un farmaco ‘naturale’, da considerarsi un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Diversi studi hanno dimostrato che baciare aumenta il battito cardiaco migliorando la circolazione sanguigna, riduce il dolore e produce ossitocina, l’ormone del buon umore. Qualcuno ha persino parlato del bacio come di un anti-age naturale: attivando oltre 30 muscoli facciali, il bacio, un po’ come un buon auto-massaggio al viso, fungerebbe da vero elisir di bellezza. Al di là delle sue valenze cliniche, peraltro supportate da studi scientifici, il grande valore del bacio risiede nella sua capacità di cambiare il mondo e di rappresentare, nella sua semplicità, un universo di sentimenti e di emozioni. Un piccolo gesto in grado di cambiare il mondo.