L’Erbolario ha deciso di proporre i cinque profumi in una limited edition, una fiala da 15 ml o in un flacone da 125 ml custodito in un sacchetto in raso dai toni pastello, caratterizzata da una grafica speciale che raccoglie in un meraviglioso intreccio i fiori e i frutti protagonisti di tante linee di successo. Un modo ‘dolcissimo’ per raccontare attraverso 5 fragranze iconiche un successo Made in Italy, anzi Made in Lodi, che dura da oltre 40 anni.
L’ ERBOLARIO, 45 ANNI DI SUCCESSI MADE IN ITALY
La storia di L’Erbolario è una storia che ha per protagonisti una famiglia, il territorio, la natura e la cosmetica.
Tutto ha avuto inizio nel 1978 quando Franco Bergamaschi e Daniele Villa trasformano la comune passione erboristica in un’attività a tempo pieno e fondano una piccola erboristeria artigiana nel cuore di Lodi. L’attività familiare cresce e nel giro di pochi anni si trasforma in un’azienda di successo che varca i confini del lodigiano al punto che L’Erbolario, il cui nome deriva dall’arcaico erborare, cioè “andar per campi a raccogliere erbe per studiarle e trarne ricette di bellezza e benessere”, diventa un punto fermo nell’ambito della cosmesi naturale, trend che sarebbe esploso solo molti anni dopo. Nel tempo ai fondatori si sono affiancati i figli Giulia e Luigi, eredi delle tradizioni e dei valori originari ma al contempo ambasciatori dell’innovazione e dello sviluppo, fini interpreti delle mode e delle tendenze odierne.
Nel 2021 arriva un altro importante traguardo: L’Erbolario diventa Società Benefit, confermando anche nel proprio statuto sociale quell’impegno etico a favore di persone, animali e ambiente filo conduttore di oltre 40 anni di attività.
“Il 2023 è per noi un anno speciale, perché festeggiamo ben 45 anni di attività insieme ai nostri affezionati Clienti, per i quali abbiamo preparato tante sorprese, come la riedizione speciale di 5 Profumi indimenticabili e una serie di giornate “Porte Aperte a L’Erbolario”, durante le quali accoglieremo nella nostra sede centinaia di visitatori. Il mio auspicio per il futuro è che L’Erbolario, insieme a ciascuno dei nostri Clienti, continui a farsi portatore del cambiamento per costruire una società più attenta al pianeta e ai suoi abitanti, a partire dai nostri piccoli gesti di bellezza quotidiani”, ha affermato Franco Bergamaschi, fondatore dell’azienda.
VERBENA, UN’ALTRA NOVITA’ 2023
In questi giorni L’Erbolario ha lanciato sul mercato un’altra novità: Verbena. Al cuore della linea, composta da un Profumo, Bagnoschiuma, Crema Rivitalizzante e Spray Rivitalizzante Corpo & Mani, Deodorante e Profumatore ambiente, troviamo due varietà di Verbena – l’officinalis e l’odorosa (Lippia citriodora) – che danno ai prodotti un sentore unico. Discrete nell’aspetto, le due Verbene nascondono sorprese inaspettate: la Verbena odorosa è chiamata così perché, quando si strofinano le sue foglie, emana un freschissimo profumo di limone, mentre la Verbena officinalis è nota nella tradizione erboristica per le proprietà antinfiammatorie e rilassanti. Un connubio perfetto per un trattamento beauty green, che appaga la pelle e i sensi.