Erbolario
L’Erbolario, l’azienda di Lodi fondata da Franco Bergamaschi e Daniele Villa nel 1978, festeggia i suoi ‘primi’ 45 anni con La Collezione Speciale, una riedizione speciale di 5 Profumi indimenticabili di L’Erbolario: Orangerie (1997), Mandorla (2004), Petali & Fiori (2006), Neroli Neroli (2008) e Dolcelisir (2010). I cinque profumi sono stati scelti direttamente dai clienti – più di 18.000 consumatori hanno partecipato al sondaggio – che li hanno votati come i loro preferiti tra i molti lanciati dal brand in questi anni.

L’Erbolario ha deciso di proporre i cinque profumi in una limited edition, una fiala da 15 ml o in un flacone da 125 ml custodito in un sacchetto in raso dai toni pastello, caratterizzata da una grafica speciale che raccoglie in un meraviglioso intreccio i fiori e i frutti protagonisti di tante linee di successo. Un modo ‘dolcissimo’ per raccontare attraverso 5 fragranze iconiche un successo Made in Italy, anzi Made in Lodi, che dura da oltre 40 anni.

Erbolario

L’ ERBOLARIO, 45 ANNI DI SUCCESSI MADE IN ITALY

La storia di L’Erbolario è una storia che ha per protagonisti una famiglia, il territorio, la natura e la cosmetica.

Tutto ha avuto inizio nel 1978 quando Franco Bergamaschi e Daniele Villa trasformano la comune passione erboristica in un’attività a tempo pieno e fondano una piccola erboristeria artigiana nel cuore di Lodi. L’attività familiare cresce e nel giro di pochi anni si trasforma in un’azienda di successo che varca i confini del lodigiano al punto che L’Erbolario, il cui nome deriva dall’arcaico erborare, cioè “andar per campi a raccogliere erbe per studiarle e trarne ricette di bellezza e benessere”, diventa un punto fermo nell’ambito della cosmesi naturale, trend che sarebbe esploso solo molti anni dopo. Nel tempo ai fondatori si sono affiancati i figli Giulia e Luigi, eredi delle tradizioni e dei valori originari ma al contempo ambasciatori dell’innovazione e dello sviluppo, fini interpreti delle mode e delle tendenze odierne.

Nel 2021 arriva un altro importante traguardo: L’Erbolario diventa Società Benefit, confermando anche nel proprio statuto sociale quell’impegno etico a favore di persone, animali e ambiente filo conduttore di oltre 40 anni di attività.

Il 2023 è per noi un anno speciale, perché festeggiamo ben 45 anni di attività insieme ai nostri affezionati Clienti, per i quali abbiamo preparato tante sorprese, come la riedizione speciale di 5 Profumi indimenticabili e una serie di giornate “Porte Aperte a L’Erbolario”, durante le quali accoglieremo nella nostra sede centinaia di visitatori. Il mio auspicio per il futuro è che L’Erbolario, insieme a ciascuno dei nostri Clienti, continui a farsi portatore del cambiamento per costruire una società più attenta al pianeta e ai suoi abitanti, a partire dai nostri piccoli gesti di bellezza quotidiani”, ha affermato Franco Bergamaschi, fondatore dell’azienda.

Erbolario

VERBENA, UN’ALTRA NOVITA’ 2023

In questi giorni L’Erbolario ha lanciato sul mercato un’altra novità: Verbena. Al cuore della linea, composta da un Profumo, Bagnoschiuma, Crema Rivitalizzante e Spray Rivitalizzante Corpo & Mani, Deodorante e Profumatore ambiente, troviamo due varietà di Verbena – l’officinalis e l’odorosa (Lippia citriodora) – che danno ai prodotti un sentore unico. Discrete nell’aspetto, le due Verbene nascondono sorprese inaspettate: la Verbena odorosa è chiamata così perché, quando si strofinano le sue foglie, emana un freschissimo profumo di limone, mentre la Verbena officinalis è nota nella tradizione erboristica per le proprietà antinfiammatorie e rilassanti. Un connubio perfetto per un trattamento beauty green, che appaga la pelle e i sensi.