Miamo
Miamo Academy 2022
Si rinnova l’appuntamento con la formazione targata Miamo. Dopo il successo ottenuto lo scorso gennaio, ad aprile ritorna con nuove tappe a Milano, Roma e Napoli, Miamo Lovers Party, l’event che celebra la bellezza e riunisce i ‘Miamo Lovers’.
MASTERCLASS, PER CONOSCERE PIù DA VICINO IL MONDO MIAMO
Squadra che vince non si cambia, perciò confermata anche per queste nuove date la formula vincente delle Beauty Masterclass di gennaio che ha l’obiettivo di far vivere ai Miamo Lovers ‘un’esperienza unica’.
Incontri a numero chiuso (max 14 partecipanti) concepiti per trasmettere insegnamenti pratici e piccoli ‘segreti’ per massimizzare l’efficacia dei protocolli Miamo (per maggiori informazioni sulle Masterclass e per partecipare cliccare qui: link).
Nell’Hub Miamo, oltre a provare i prodotti, i partecipanti potranno ricevere una consulenza personalizzata e tantissimi insegnamenti pratici su come applicare al meglio i protocolli Miamo.
Il 2023 è iniziato con Miamo Lovers Party, un tour di vere e proprie masterclass che rafforza l’immagine e fa crescere la community – spiega Camilla D’Antonio, mente scientifica e co-founder del brand -. Questi incontri per l’Italia servono ad avvicinare i consumatori al brand e a farli entrare nel vivo dei problemi legati a un’esigenza della pelle o del corpo, capire nel dettaglio, e non è più possibile limitarsi a raggiungerli con un messaggio pubblicitario. Vogliamo trasmettere il concetto che anche il miglior cosmetico, quello più adatto alla propria pelle, per essere efficace deve essere utilizzato in maniera corretta“.
E’ grazie alla sua profonda conoscenza tecnica e scientifica dei prodotti e della pelle, al rapporto diretto con la community e alla capacità di parlare in maniera schietta e sincera delle problematiche della pelle, portando spesso come esempio il suo vissuto e la sua esperienza personale, che Camilla D’Antonio è riuscita a costruire una community di fedelissimi che supera i 70.000 followers.
FORMAZIONE ANCHE PER I FARMACISTI 

Anche la community di farmacisti è al centro dell’attenzione del brand. Medspa, che ha in pancia i brand Miamo, marchio di cosmetici funzionali, e Nutraiuvens, linea di integratori alimentari, investe costantemente nella formazione perché vuole contribuire a rendere la farmacia un punto di riferimento fondamentale per la cura della pelle. Su queste basi nel 2022 è nata la Miamo Academy, ‘la prima scuola di specializzazione in cosmetica funzionale e in global digital transformation‘.

Rivolta a farmacisti, responsabili dei reparti dermocosmetici, estetiste e collaboratori della farmacia, l’Academy è concepita come un percorso di formazione che sposa ‘tecnologia e valori umani’ e coniuga formazione Cosmetologica e Dermatologica, nozioni sulle strategie per soddisfare il consumatore finale e, in linea con la trasformazione digitale, sul mondo phygital. Nata nel 2018 con l’obiettivo di offrire a Farmacisti e Consulenti del mondo dermocosmetico una formazione avanzata e trasformare la Farmacia in un punto di riferimento per un consiglio a 360°, coinvolgendo tutti i reparti, dall’etico al dermocosmetico, da allora l’Academy non si è mai fermata, evolvendo durante la pandemia prima in una forma 100% digital e poi in versione ‘phygital’, con classi più numerose online e un numero ristretto di partecipanti in presenza.

L’idea è quella di formare esperti nell’ambito della Cosmetica Funzionale, implementare nuovi strumenti di lavoro, incrementare le conoscenze con una formazione mirata e dar loro le chiavi di volta per affrontare le numerose sfide all’interno del canale farmaceutico in continua evoluzione” spiega Camilla D’Antonio.

Chiusasi lo scorso gennaio l’edizione 2022 – 6 appuntamenti che mixano formazione avanzata sulla fisiologia della pelle e sulle principali ‘problematiche’ cutanee alla comunicazione sul punto vendita e sui canali digitali – è già tempo di pensare alla prossima. Stay tuned per conoscere le prossime date!