MASTERCLASS, PER CONOSCERE PIù DA VICINO IL MONDO MIAMO
FORMAZIONE ANCHE PER I FARMACISTI
Anche la community di farmacisti è al centro dell’attenzione del brand. Medspa, che ha in pancia i brand Miamo, marchio di cosmetici funzionali, e Nutraiuvens, linea di integratori alimentari, investe costantemente nella formazione perché vuole contribuire a rendere la farmacia un punto di riferimento fondamentale per la cura della pelle. Su queste basi nel 2022 è nata la Miamo Academy, ‘la prima scuola di specializzazione in cosmetica funzionale e in global digital transformation‘.
Rivolta a farmacisti, responsabili dei reparti dermocosmetici, estetiste e collaboratori della farmacia, l’Academy è concepita come un percorso di formazione che sposa ‘tecnologia e valori umani’ e coniuga formazione Cosmetologica e Dermatologica, nozioni sulle strategie per soddisfare il consumatore finale e, in linea con la trasformazione digitale, sul mondo phygital. Nata nel 2018 con l’obiettivo di offrire a Farmacisti e Consulenti del mondo dermocosmetico una formazione avanzata e trasformare la Farmacia in un punto di riferimento per un consiglio a 360°, coinvolgendo tutti i reparti, dall’etico al dermocosmetico, da allora l’Academy non si è mai fermata, evolvendo durante la pandemia prima in una forma 100% digital e poi in versione ‘phygital’, con classi più numerose online e un numero ristretto di partecipanti in presenza.
“L’idea è quella di formare esperti nell’ambito della Cosmetica Funzionale, implementare nuovi strumenti di lavoro, incrementare le conoscenze con una formazione mirata e dar loro le chiavi di volta per affrontare le numerose sfide all’interno del canale farmaceutico in continua evoluzione” spiega Camilla D’Antonio.
Chiusasi lo scorso gennaio l’edizione 2022 – 6 appuntamenti che mixano formazione avanzata sulla fisiologia della pelle e sulle principali ‘problematiche’ cutanee alla comunicazione sul punto vendita e sui canali digitali – è già tempo di pensare alla prossima. Stay tuned per conoscere le prossime date!