Per capire l’impegno di Kiko sul fronte della sostenibilità analizziamo ‘nel dettaglio’ le novità di Green Me, a partire dai packaging. Realizzati in carta, tessuto, legno FSC e alluminio, contengono in media lo 0.7% di plastica (in peso): un valore calcolato confrontando il peso totale dei componenti plastici con il peso totale delle 14 tipologie di confezioni dei prodotti in gamma.
Inoltre, dettaglio non trascurabile, la pellicola acetata è in bioplastica: questo significa che è totalmente compostabile e può essere veicolata comodamente insieme ai rifiuti organici.
E poi ci sono le formule (vegan) e i formati (solidi).
Tra le novità di Green Me ci sono infatti anche quattro prodotti solidi perfetti per ridurre l’impatto sull’ambiente e semplificare la beauty routine quando, ad esempio, si è in viaggio (ndr: offrono l’equivalente di flaconi da 125ml ma possono essere portati ovunque senza problemi): Solid Bar Body Shower, Shampoo, Gentle Cleansing Face e Gentle Face Scrub con il 92% di ingredienti di origine naturale, pigmenti e fragranze naturali. Per completare la beauty routine c’è anche una Crema Mani idratante con il 98% di ingredienti naturali.
Anche il trucco è all’insegna della sostenibilità, con formule amiche dell’ambiente. Per il 2023, Green Me si arricchisce di quattro prodotti viso (Powder Foundation, Bronzer & Blush, Bronzer & Highlighter e Perfecting Powder), la matita Duo Eyeshadow Eyeliner & Kohl disponibile in 6 colori e due Lip Balm: Hydrating e Hydrating Pearly.