ELEMIS, marchio britannico di skincare del Gruppo l’Occitane, ha annunciato di essere diventato una B Corp, comunità che utilizza il business come forza a servizio del bene comune e che annovera oltre 6.000 aziende certificate in 87 paesi diversi.

ELEMISUn riconoscimento in linea con l’impegno intrapreso da tempo da ELEMIS sul fronte della sostenibilità e focalizzato sulla protezione e il ripristino della biodiversità, sull’avere un impatto più positivo sul clima, e sulla responsabilizzazione delle persone e della comunità per un futuro migliore. ELEMIS si unisce alle oltre mille aziende britanniche che prendono in considerazione persone, ambiente e profitti in egual misura quando si tratta di prendere decisioni aziendali. Venduto in 103 paesi, ELEMIS userà la sua voce per elevare la consapevolezza B Corp in tutto il mondo in vista di un domani migliore.

B CORP: UNA COMUNITA’ CON OLTRE 6.000 AZIENDE NEL MONDO

B Corp è l’audit di sostenibilità più completo disponibile, che non si limita a valutare i prodotti, ma l’intero business per soddisfare elevati standard per quanto riguarda pratiche sociali e ambientali responsabili, trasparenza e responsabilità delle imprese. Ambiente, biodiversità, diritti umani, protezione del clima, dipendenti, e clienti sono tutte priorità.

Sean Harrington, co-fondatore e CEO ELEMIS
Sean Harrington, co-fondatore e CEO

Sean Harrington, co-fondatore e CEO, ha così commentato il traguardo raggiunto: “Siamo orgogliosi della nostra certificazione B Corp, una delle certificazioni più rigorose al mondo per quanto riguarda l’impatto ambientale e sociale. Sappiamo che può fare una grande differenza per la società e il pianeta e le aziende B Corp stanno diffondendo una cultura globale del cambiamento al fine di ridefinire il successo nel mondo degli affari per costruire un’economia più inclusiva e sostenibile. Ci siamo uniti a migliaia di aziende che, come noi, credono di essere una forza per il bene comune. Secondo noi, le aziende hanno la responsabilità sociale, economica e ambientale di avere un impatto positivo sulla società“.

André Hoffman, Vicepresidente e CEO del Gruppo
L’OCCITANE

André Hoffman, Vicepresidente e CEO del Gruppo L’OCCITANE, ha aggiunto: “Mi congratulo con ELEMIS per la sua certificazione B Corp. Questo risultato è la testimonianza dell’impegno a tutti i livelli dei team del marchio e dell’impatto positivo che ELEMIS ha avuto sull’industria della bellezza da quando è stata fondata oltre 30 anni fa. Questo riconoscimento è la prima pietra miliare dell’ambizioso percorso del nostro Gruppo verso la certificazione globale B Corp. Dimostra che un focus chiaro sulla triplice linea di fondo – persone, pianeta e redditività- è possibile per un’azienda delle nostre dimensioni”.

Per saperne di più sulle B Corp e sulle Società Benefit rimandiamo a questo ampio servizio pubblicato su Cosmopolo n.6