hermès
Le righe protagoniste della nuova limited edition Rouge Hermès, disponibile a partire dal 1 febbraio. Una collezione composta da tre nuovi rossetti, disegnati da Pierre Hardy, creatore degli oggetti della Beauté e direttore creativo calzature e gioielli Hermès, dalla formula trasparente e dal finish scintillante per dare brillantezza e comfort alle labbra.
E poi ci so no le righe, protagoniste indiscusse di questa limited. Vivaci, iconiche, portano in sé l’atmosfera del lungomare e creano un contrasto con le tonalità più sostenute delle fasce laccate, in un gioco policromo e soleggiato.

LE TRE NUOVE NUANCE
Gregoris Pyrpylis, direttore creativo della Beauté Hermès, definisce 22 Brun Yachting, 06 Corail Parasol e 10 Beige Croisette, le tre nuove irresistibili nuance, come “tonalità morbide, calde e baciate dal sole…Un corallo scintillante che illumina le labbra come il sole che si rispecchia nell’oceano, un rosso-marrone che dona loro una luminosità solare e fiammante, e un beige rosato che le riveste quando la luce del giorno cede gradualmente il posto alle notti d’estate”.
hermès
Rouge Hermes Edition Limitee Printemps – Ete 2023 Beige Croisette

22 Brun Yachting è un marrone luminoso dai riflessi ramati, che impreziosisce le labbra con un effetto “baciate dal sole”; 06 Corail Parasol è un rosa-arancio che ricorda le madreperle e 10 Beige Croisette è un marrone naturale e leggermente rosato che posa un velo delicatamente colorato sulle labbra.

HERMÈS E LE RIGHE, UNA LUNGA STORIA D’AMORE

Quella tra Hermès e le righe si potrebbe definire come una ‘lunga storia d’amore’, iniziata ai primi del Novecento e che dura ancora oggi. Motivo iconico della Maison – fu Madame Coco, ispirata dai viaggi in barca a Deauville, Biarritz e Venezia, a sdoganare la maglia alla marinaria e a trasformarla da divisa di marinai e pescatori in accessorio chic del guardaroba – le righe fanno la loro comparsa con la coperta Rocabar (1903), fabbricata, in origine, da artigiani scozzesi che la chiamavano “rug a barre”, da cui il nome.

Negli anni 1920, le righe Hermès traggono ispirazione dai motivi emblematici dei fantini per poi rifarsi a un tema balneare. Lo righe tipiche dello stile marinière, simbolo stesso dell’estate, della freschezza e della villeggiatura balneare, entrano a far parte dell’iconografia della Maison: le righe svettano sulle borse mare, sulle giacche e sugli ombrelli in tela che evocano l’opera di Sonia Delaunay. Diventano protagoniste degli abiti da spiaggia Écume e persino delle sacche da golf; impreziosiscono il carré in seta Méditerranée così come il telo mare, che riprende i motivi a righe tipici delle sedie a sdraio.