PCD

Dopo il successo della quarta edizione di Packaging Première e il riscontro positivo raccolto dalla prima edizione milanese di PCD conclusesi lo scorso maggio, Easyfairs Italia sta già lavorando al prossimo appuntamento, in programma dal 16 al 18 maggio 2023 presso Fieramilanocity. Molte le richieste di partecipazione già ricevute, al vaglio del comitato organizzatore, per portare una selezione accurata dei migliori produttori di packaging di fronte ai brand leader nelle industrie del fashion, del beauty, del food & wine, della gioielleria… L’ingresso selettivo è garanzia dell’alto standard qualitativo degli espositori, che rappresentano l’eccellenza del packaging per i settori del lusso e della bellezza.

Focus su riciclabilità e design

I temi principali dell’edizione 2023 saranno riciclabilità e sostenibilità, sviluppo tecnologico, digitalizzazione e design nel mondo del packaging per i settori del lusso e del beauty. Questi saranno i temi principali anche del progetto Avant-Garde, che torna nel 2023 con la sua seconda edizione.

Avant-Garde mette in risalto i progetti di packaging più innovativi dal punto di vista tecnologico, della sostenibilità, della digitalizzazione e del design. Gli espositori potranno candidare un progetto innovativo per essere selezionato da una giuria di esperti come una tra le innovazioni più sorprendenti, che verranno esposte in un’area dedicata e presentate il primo giorno di evento in sala conferenze. È un’occasione unica per gli espositori per mettere in evidenza la propria innovazione di punta presso i visitatori.

Tra le novità 2023 vanno citati:
  • la nuova Art-Gallery: l’ingresso all’evento sarà una vera e propria galleria d’arte, con oltre 80 opere esposte. Nel 2023 saranno protagonisti gli illustratori di Illustri Festival, le cui creazioni accoglieranno i visitatori con un benvenuto all’insegna dell’arte e della creatività.
  • I Talks: Packaging Première & PCD Milan ospiteranno, per tutta la durata dell’evento, esperti, designer, personalità italiane ed internazionali nel mondo del packaging, dando vita a un ricco programma di conferenze che toccheranno tutti i temi più attuali nel settore packaging e design.

PCD

Con oltre 300 espositori e più di 6000 visitatori (l’evento si rivolge agli operatori del settore e si pone come punto d’incontro tra produttori di packaging, brand italiani ed internazionali e designer che interpretano il packaging come uno strumento di comunicazione sempre più importante), Packaging Première & PCD Milan è una fiera che si è affermata come appuntamento imperdibile nel settore del packaging, attirando i principali decision-maker dei brand nei settori fashion, accessori, food, vino e alcolici, gioielli e orologi, cosmesi e profumeria.

Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première

PCD Milan ha finalmente portato a Milano, capitale della moda e del lusso, un evento di packaging per la bellezza, dove si moltiplicano le possibilità per i produttori di packaging cosmetico di connettersi con brand italiani ed internazionali che cercano soluzioni innovative per la propria linea beauty. “Packaging Première e PCD Milan non si fermano mai – afferma Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging PremièreVogliamo che la nostra community trovi sempre nuovi stimoli per il proprio business. Viviamo in un contesto iper-connesso e in continua evoluzione, che si muove secondo logiche molto rapide. Non solo vogliamo stare al passo con questi cambiamenti ma anticiparli e per questo motivo stiamo lavorando con grande impegno per rendere tutto possibile”.