hermès

Hermès arricchisce la sua collezione Rouge Hermès con cinque colori per le labbra ricaricabili e tre astucci in cuoio per custodire gli oggetti.

Rouge Hermès, i rossi dell’autunno

Omaggio ai mezzi toni dell’autunno, dove l’ombra gioca con il sole, e la dolcezza con la vivacità delle prime gelate, la Maison propone colori in linea con la natura, con il sole pallido del mattino e le colline che s’infiammano la sera. Una palette che si sposa con il  rouge storico della maison «Tra il rubino intenso e i colori della vendemmia, il rouge Hermès creato da Émile Hermès negli anni ‘20 veicola un insieme di immagini, di sensazioni radiose che ricordano la frutta matura. Questo rosso profondo incarna l’ultima esplosione di colore che precede l’inverno. Se l’arancione è scoppiettante, il rosso è un’esplosione dall’interno. Quasi organico, sensuale, il rosso è diventato la firma della Maison. Un rosso di carattere, corposo». 

Cinque colori essenziali in mezzi toni creati per esaltare un aspetto della stagione autunnale e ispirati alla natura.

  • 19 Rose Bruyère un rosa dolce, leggermente azzurrato, a immagine dei fiori delicati dell’erica;
  • 20 Beige d’Automne: un beige discreto, dai toni caldi, che incarna con naturalezza la dolcezza autunnale;
  • 79 Rouge Érable: un rosso fiammante tinto di bruno, eco alle foglie variopinte che indossa l’acero in autunno.
  • 82 Rouge Vigne: un rosso intenso con sfumature blu, come le foglie delle viti quando arriva l’autunno.
  • 97 Pourpre Figue: un viola profondo e vellutato, come l’abito di un fico maturo. 

Una fragranza leggera di arnica, legno di sandalo e fiore di angelica candita sigillano l’oggetto. E’ il profumo pensato per Rouge Hermès da Christine Nagel, direttrice della creazione e del patrimonio olfattivo di Hermès Parfums, e sigillo di questi rossi autunnali.

Model wearing Rouge Hermès Rose Bruyère
I nuovi astucci 
Rouge Hermès, Beige d’Automne

Nell’ottica di un approccio responsabile, il cuoio impiegato per questa collezione proviene da pelli di prima scelta utilizzate per collezioni passate, e non adoperate da allora. Le pelli sono custodite con cura nel locale dedicato di Hermès. Gli astucci sono stati immaginati in versione bicolore, in un gioco singolare di contrasti che conferisce loro una presenza inedita: l’emblematica stoppa in chèvre Mysore è abbinata a un arancione luminoso; l’elegante mattone in vitello Evercolor è associato a un ultravioletto brillante ed infine l’arancione fuoco in chèvre Mysore crea un effetto sunset accostato a un bruno Siena delicato. Il punto sellaio firma l’oggetto e sottolinea il gesto dell’artigiano.