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Ad ispirare la nuova collezione make-up di Chantecaille, brand newyorkese, che ha riscritto i codici della cosmetica di lusso, sono i grandi e inafferrabili felini del Parco di Yellowstone e della foresta amazzonica: il misterioso giaguaro nero e l’elegante puma.

Olivia Chantecaille, Direttrice Creativa, per il quartet di ombretti si è ispirata al chiaro di luna, agli occhi e al mantello del giaguaro nero. Il risultato è una tavolozza elegante e audace costruita su texture opache, perlescenti, cremose e delicatamente luccicanti, perfette per riporre look neutri o drammatici. Black Jaguar Eye Quartet supporta Amazon Sacred Headwaters Initiative, un progetto che mira a salvaguardare l’habitat di questo splendido felino. Amazon Sacred Headwaters sta lavorando per creare una regione protetta, che sia off-limits rispetto all’estrazione di risorse e governata seguendo i princìpi indigeni tradizionali. 

L’altro grande feline al quale si è ispirata Olivia Chantecaille è il puma. Gli occhi, col loro marrone profondo, sono un riflesso monocromatico del mantello: un mix di toni marrone, grigio e nude, che Chantecaille ha tradotto in una tavolozza occhi dalle infinite possibilità. Cougar Eye Quartet è stato creato per supportare Yellowstone Forever e il 150° anniversario del Parco Nazionale di Yellowstone. In particolare, la donazione di Chantecaille andrà a sostegno di The Yellowstone Cougar Project, creato e gestito dal biologo dei parchi nazionali Dan Stahler. I fondi saranno destinati agli sforzi di monitoraggio sul campo dei puma tramite il collare GPS, sia attraverso l’acquisto di nuovi collari GPS che con aiuti al personale nella cattura in sicurezza e nell’applicazione dei collari per studiare le loro abitudini alimentari. chantecaille

Per l’autunno Chantecaille propone anche un lipstick limited edition per le labbra. Lip Chic, infuso di acido ialuronico per labbra dall’aspetto più carnoso, è proposto in quattro nuove nuances – Yarrow, Passiflora, Prairie Smoke e Orchid – che prendono il nome dai fiori che si trovano nel parco di Yellowstone, habitat del puma, e da quelli che crescono in Amazzonia, dimora del giaguaro nero. Grazie alla sua formula ultra-emolliente offre un colore lucido e piacevole da indossare. Il packaging, dettaglio di stile che contraddistingue da sempre il brand, è rappresentato da custodie magnetiche in edizione limitata marroni e nere/verdi.

L’IMPEGNO FILANTROPICO

Chantecaille è un brand che ha riscritto i codici della cosmetica ‘haute de gamme’ e legato il suo nome all’impegno filantropico. Fondato nel 1998 da Sylvie Chantecaille insieme alla figlia Olivia, si è distinto per il profondo legame con la natura. I fiori e le loro straordinarie proprietà di lavorare e guarire in armonia con il corpo sono al centro della filosofia del brand, che si caratterizza per le formulazioni rigorose, che utilizzano selezionati attivi botanici, e per la strenua difesa dell’ambiente, delle specie protette e degli animali in via d’estinzione.

Creare il prodotto perfetto non è sufficiente. Chantecaille attraverso i suoi prodotti e la sua piattaforma si sforza di educare e sostenere le cause ambientali e di conservazione delle specie. Ogni stagione parte dei proventi derivanti dalla vendita di alcuni prodotti va a supporto di organizzazioni che aiutano ‘chi non ha voce’: gli oceani, le foreste, i gorilla, i leoni… Partnership che aiutano il brand a creare con i propri clienti un legame profondo.

In Italia, Chantecaille è in vendita in esclusiva nei negozi Stefano Saccani di Parma / Chiavari e sul sito ufficiale saccani.com