KOMEN LIPSTICK
Tre aziende del Polo della Cosmesi – Cosmetec, Grafiche IMP e Lumson – hanno deciso di dare il proprio sostegno a Race for the cure, manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata da Komen Italia. Tre giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culmineranno domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro di Bologna.

Promossa dall’associazione di volontariato Susan J. Komen Italia, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, Race for the Cure nel corso del 2022 si svolge in 5 diverse città italiane. Dopo Roma, Bari e Napoli, il 16-17-18 settembre sarà la volta del capoluogo emiliano, alla quale seguiranno gli appuntamenti di Matera (30 settembre – 2 ottobre) e Brescia (7-9 ottobre).

SAVE MY KISS

Le aziende hanno realizzato Save My Kiss, un morbido balsamo labbra arricchito con oli naturali, acido ialuronico, burro di karité e vitamina E e formulato con l’esclusivo antibatterico Betterikal F,  antibatterico naturale basato sull’azione sinergica degli olii di Ribes nero (Ribes nigrum seed oil), di Babassu (Orbignya oleifera seed oil), di Manuka (Leptospermum scaparium branc/leaf oil) e l’oleoresina di Copaiba (Copaifera officinalis resin). Una formulazione avvolgente racchiusa in un delicato cilindro bianco impreziosito dai loghi dei partner.

Ormai da anni, le tre aziende del Polo con il supporto di Cosmoprof, sostengono Komen Italia con la consapevolezza che la cura della persona acquista un valore ancora più importante per le pazienti malate di cancro: per queste donne il trattamento di bellezza non solo è un mezzo per ritrovare confidenza nella propria femminilità e per accettare i cambiamenti del proprio corpo, ma rappresenta un alleato per affrontare con maggior consapevolezza di sé le terapie antitumorali.

L’appuntamento con Race for the Cure Bologna é a Bologna il 16-17-18 settembre 2022