In calendario dal 24 dal 26 maggio a Fieramilanocity Pad. 4, debutta a Milano PCD – “Packaging of Perfume, Cosmetics & Design”, evento leader mondiale per la beauty packaging community sin dal suo lancio avvenuto a Parigi nel 2001. “PCD è da sempre stata la forza trainante nell’innovazione del beauty packaging e rappresenta la vera eccellenza del packaging primario nei settori cosmesi e profumeria – afferma Pier Paolo Ponchia, fondatore di Packaging Première e Managing Director di Easyfairs Italia -. PCD gode della fiducia della packaging community, che riconosce la manifestazione come punto di riferimento per l’innovazione e l’ispirazione. Offre infatti un mix unico di fornitori e prodotti all’avanguardia, ampie opportunità di networking e conferenze stimolanti per aiutare a condurre il business e l’innovazione nel settore del packaging dei prodotti beauty”.
La prima edizione italiana di PCD si terrà in concomitanza con Packaging Première, l’evento dedicato ai creatori di packaging di lusso in programma a Milano nelle stesse date. Attesi circa 6000 visitatori e oltre 270 espositori. “PCD sarà un punto d’incontro esclusivo per l’autorevole community italiana di progettisti, designer e fornitori di beauty packaging – continua Ponchia -. Proprio come l’evento di Parigi, PCD Milan sarà un’occasione unica ed esclusiva per scambiare idee e ispirazioni, scoprire nuove tecnologie e materiali per l’imballaggio e per sviluppare i packaging più accattivanti che conquisteranno e stupiranno i consumatori e i rivenditori nel corso dell’anno”.