Cosmeceutics ha colpito nel segno. L’azienda friulana che propone “una linea scientifica lontana dai soliti cliché della cosmetica” ha ottenuto un importante riconoscimento all’ultima edizione di CosmoTrends: Glow Up, la crema schiarente e illuminante di SurgicTouch®, è stata inserita tra i prodotti dell’anno 2021 nella categoria “Self-Optimization” (Auto-Ottimizzazione) da Beautystreams, agenzia di punta del settore.
Non una crema schiarente qualunque, ma “un prodotto particolarmente adatto all’iperpigmentazione, alla pelle non uniforme e con discromie, con un effetto anti-macchie e schiarente, grazie a due principi che agiscono in sinergia, inibendo con efficacia la sintesi della melanina e facendo apparire la pelle morbida e idratata grazie all’olio di macadamia”.
La classifica internazionale è stata stilata da Beautystreams per CosmoTrends in occasione dell’ultima edizione di Cosmoprof Asia Digital Week, la versione online di Cosmoprof Asia, la più importante fiera asiatica dedicata al mercato beauty.
Grande soddisfazione da parte di Elena Nassimbeni, General Manager e founder di SurgicTouch, e dal dottor Nicola Pittoni, chirurgo-estetico, fondatore e direttore scientifico SurgicTouch, che hanno unito le rispettive competenze in campo imprenditoriale e scientifico per creare la linea.
UN APPROCCIO SCIENTIFICO
“Essere riconosciuti come prodotto dell’anno a CosmoTrends – ha commentato la General Manager – significa essere riconosciuti da un team di esperti di industria della bellezza, quale uno dei trend più importanti tra centinaia di aspiranti che partecipano alla selezione a livello globale“.
Un fatto ancor più rilevante, sottolineano all’unisono, in quanto l’industria della bellezza nel post Covid sta selezionando i prodotti più sicuri, sostenibili, legati a una filiera corta e vicini alle esigenze dei singoli territori e più capaci di influenzare le future abitudini d’acquisto nei prossimi mesi.
“Lontana dai cliché della cosmetica – prosegue Nassimbeni – la nostra è una linea scientifica che vuole rispondere con efficacia e non con emotività o sensazione alla richieste della donna moderna”.
L’ ASIA, UN MERCATO STRATEGICO PER COSMECEUTICS
Il riconoscimento ottenuto in Asia per Cosmeceutics è particolarmente significativo in primis perché in Cina e in Estremo Oriente il mercato punta su “potenti alternative ai trattamenti invasivi”, e poi perché la categoria dell’auto-ottimizzazione comprende sia il benessere fisico che mentale, e include sport e fitness, cura della pelle e della persona, e bellezza interiore raggiunta attraverso il fitness cognitivo. Un’ulteriore conferma che i prodotti sviluppati da Cosmeceutics rispecchiano perfettamente le esigenze del mercato attuale e i trend del momento. “La domanda di prodotti per la cura della pelle ad alte prestazioni, in grado di competere con la chirurgia plastica e i trattamenti semi-invasivi, è in aumento – aggiunge Pittoni – poiché le persone sono alla ricerca di soluzioni che offrano la massima efficienza e il minimo rischio“.