beauty device

Secondo il report “U.S. Beauty Devices Market Research Report – Industry Revenue Estimation and Demand Forecast to 2030” di Research & Markets il mercato dei beauty device avrà una crescita media annua (CAGR) del 19,6% dal 2021 al 2030 e da 17.623 milioni di dollari passerà a 99.468 milioni nel 2030.

Sebbene le vendite di beauty device abbiano subito un crollo a causa della pandemia, dal terzo trimestre 2020, quando le restrizioni e i blocchi hanno iniziato ad essere revocati in tutto il mondo, hanno ricominciato a crescere.

I DRIVER DELLA CRESCITA

Secondo gli esperti, a spingere la domanda dei device sono i sempre più diffusi problemi dermatologici, la stessa ragione che aveva spinto il mercato nella fase antecedente alla pandemia. Negli USA, secondo l’AAD-American Academy of Dermatology quasi l’85% delle persone ha sofferto almeno una volta di acne. Oltre all’acne, in America sono abbastanza comuni anche i problemi di iperpigmentazione, la dermatite atopica, le lentiggini e il melasma, driver importanti per l’uso dei beauty device.

I device per la depilazione nel mercato dei dispositivi beauty negli USA sono senz’altro i più diffusi, poiché, a parte le sopracciglia e le barbe maschili, i peli sono sempre più impopolari tra gli americani. Anche l’eccesso di peli sul corpo femminile dovuto alla sindrome dell’ovaio policistico o ad altri problemi ormonali sta spingendo molto il mercato. Le vendite di beauty device aumenteranno più rapidamente nel Paese grazie alla loro efficacia, ma anche ai costi, alla portabilità e facilità d’uso: la maggior parte dei dispositivi in commercio non richiede un’elevata competenza tecnica.

La presenza di numerosi player ha reso il mercato statunitense piuttosto competitivo, motivo per il quale stanno arrivando sul mercato diverse novità. Un altro fattore chiave per la crescita dei beauty device è l’aumento del reddito. Secondo l’Bureau of Labor Statics degli Stati Uniti, da 10.036 miliardi di dollari nel 2006 siamo passati a 13.968 nel 2016. Da un reddito più elevato deriva un maggiore potere d’acquisto, motore per la vendita dei prodotti. Pertanto, con il reddito nazionale destinato a salire a 21.178 miliardi di dollari entro il 2026 la domanda di dispositivi è destinata a crescere ancora.

Le principali società nel mercato statunitense dei beauty device sono: Panasonic Corporation, Nu Skin Enterprises, Lumenis Ltd., TRIA Beauty Inc., Carol Cole Company, Home Skinovations Ltd., L’Oreal, YA-MAN LTD., Candela Corporation, MTG Co. Ltd., LightStim e Koninklijke Philips.