dott. solari cosmetics, l‘azienda cosmetica di Somaglia (LO), ha presentato oggi alla stampa e alla forza vendita le tante novità in cantiere per il 2022. Cornice dell’evento la splendida Villa Biancardi a Codogno, nel cuore del lodigiano, terra natale dell’azienda.

L’OLIO D’ARGAN, UN PREZIOSO ELISIR DI BELLEZZA NATURALE

Guardando al futuro, la prima novità presentata da dott. solari cosmetics è il restyling completo di Olea Argan, la linea haircare con al cuore l’olio di argan. Rinnovata nelle formule, nel pack e nelle profumazioni, all’insegna della massima sensorialità e di un’estetica moderna e raffinata, Olea Argan si è arricchita anche di due nuovi prodotti: Olio Prezioso e la Crema nutriente senza risciacquo.

Al cuore della formula c’è l’olio d’argan, un prezioso estratto naturale, che proviene dalle più remote regioni del Sahara Occidentale ed è impiegato sin dall’antichità per le sue molteplici virtù cosmetiche. Estratto a freddo per preservare l’alto contenuto di vitamine, acidi grassi  e acido linoleico, dona morbidezza e idratazione ai capelli.

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La linea Olea Argan dott. solari cosmetics

Utilizzare olio d’argan non è solo funzionale alla cosmeticità del prodotto, ma anche è anche una scelta etica e sostenibile, come spiega il ceo Pietro Solari: “L’utilizzo dell’olio d’argan ha un risvolto etico e ambientale importante. L’impiego di questo attivo, tradizionalmente lavorato da donne riunite in cooperative, è un contributo concreto allo sviluppo di queste cooperative che garantiscono alle donne del Maghreb condizioni di lavoro migliori. Dal punto di vista ambientale, invece, è un modo per valorizzare le coltivazioni e le produzioni autoctone“. Dal 2014 l’argan e la sua lavorazione sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità e inseriti dall’Unesco nella lista dei beni culturali immateriali.

Tra le altre novità in cantiere nel 2022 c’è il restyling di linee “storiche” della dott. solari cosmetics, come Love Me Color, Love Me Care, Euphoria e Glam, con una filosofia molto chiara “sviluppare prodotti al servizio del cliente“. Grande spazio verrà dedicato anche a DìDì Milano, brand acquisito nel 2021 dalla consociata Coper, che sarà protagonista di un profondo restyling formulativo, di packaging e di concept.

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Pietro Solari durante la presentazione a Villa Biancardi

DOTT.SOLARI: “SIAMO UN’AZIENDA GLOCAL”

Dopo aver parlato dei prodotti, l’imprenditore lodigiano si è soffermato sui progetti in corso come “azienda”.  “Puntiamo ad allargare i nostri orizzonti, ad ampliare i nostri mercati, ma non dimentichiamo mai le nostre origini e il territorio in cui operiamo. Essere glocal per noi significa guardare al futuro senza dimenticare chi siamo“.

Il meeting è stata l’occasione per mostrare anche la nuova brand identity. “Il nuovo logo di Vertigo è una V stilizzata che si chiude in un vortice a rappresentare la società nel suo insieme, mentre il payoff “Beauty Developers” identifica immediatamente chi siamo e la nostra mission: creare bellezza attraverso lo sviluppo di prodotti performanti e all’avanguardia“.

Il 2021 è stato un anno ricco di sfide e di soddisfazioni. E’ da questi risultati che dott.solari vuole partire per affrontare le nuove e importanti sfide che l’attendono per il 2022. “Il 2021 si è chiuso con una crescita del +19% e un giro d’affari di 2,5Mio di €. Risultati che hanno superato le nostre aspettative e che ci spingono a fare ancora meglio. Gli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2022 sono, se possibile, ancora più “ambiziosi”: crescere come azienda consolidando i brand dott.solari e DìDì Milano e sviluppare il ramo conto-terzi, un canale nel quale crediamo fortemente e che oggi rappresenta solo una piccola parte del nostro fatturato”. Oltre ad innovare dal punto di vista di prodotto – tante come abbiamo visto le nuove linee in cantiere e i restyling di quelle esistenti – dott. solari cosmetics sta lavorando anche all’ampliamento dello stabilimento produttivo e alla creazione di un nuovo magazzino capace di ospitare fino a 700 bancali di prodotti finiti.