Grandi novità in casa La Prairie. Ha fatto il suo debutto proprio in questi giorni la nuova brand identity. Il nuovo logo racchiude in sé il passato, il presente e il futuro della Luxury House ed è occasione per ricordare l’eredità e l’innovazione di un brand che da sempre crea vere e proprie icone di skincare, alla continua ricerca di una bellezza senza tempo.
LUXURY SKINCARE DAL 1978
1978 sulla scorta del lavoro fatto dal Dott. Niehans, fondatore della Clinique La Prairie, viene sviluppato un regime completo di cura della pelle. Nasce il brand di skincare La Prairie. Ispirata dalla natura, guidata dalla scienza ed nobilitata dalla cultura, La Prairie sviluppa il proprio savoir-faire, guidata da uno spirito di innovazione e dalla ricerca della bellezza senza tempo. Attraverso prodotti iconici, da Skin Caviar a Radiance Collection, il brand perpetua l’eredità del suo fondatore.
2022 LA NUOVA BRAND IDENTITY DI LA PRAIRIE
2022 La Prairie presenta al mondo la sua nuova brand identity. Il logo è il riflesso dell’anima del brand. Abbraccia i valori, la storia, l’eredità, parla a suo nome e racchiude il presente e il futuro de La Prairie.
Il nuovo logo si ispira alla prima espressione visiva della Clinique La Prairie degli anni ’30: elegante, in lettere maiuscole lineari. L’insegna all’ingresso della clinica è stata progettata utilizzando una tipografia originale, ispirata al movimento Art Deco che era l’estetica di punta dell’epoca. In effetti, a Montreux, alcune di queste insegne iconiche dell’Art Déco esistono ancora oggi. Testimoniano un periodo d’avanguardia e di effervescenza artistica.
TRA PASSATO E FUTURO
Negli anni ’70, il logo La Prairie è stato progettato utilizzando una tipografia chiamata Helvetica e utilizzando un font, oggi conosciuto come Helvetica Neue, creato qualche anno prima dal designer Max Miedinger a Zurigo. Un carattere entrato nella storia, simbolo del design svizzero d’avanguardia e capolavoro a cui i musei dedicano mostre in tutto il mondo.
La Prairie ha scelto non solo di mantenere l’eredità svizzera ma di celebrarla, prendendo ispirazione dall’Helvetica Neue e proponendo una rivisitazione contemporanea. Le
lettere del logo originale sono passate dalle minuscole alle maiuscole, per conferire più status e desiderabilità. Il design è più nitido, più architettonico, più facile da leggere. Al passo con il mondo di oggi.