Apre a Milano, all’interno del department store Rinascente, il primo punto vendita make-up Valentino Beauty, la collezione creata in collaborazione con Pierpaolo Piccioli, Direttore creativo della Maison.
Valentino Beauty, sviluppata all’insegna dei tre codici Colour, Cool, Couture, rompe gli stereotipi e la tradizione offrendo una nuova visione di bellezza dove ognuno può celebrare la propria individualità. Per ogni momento un mood, per ogni mood un colore.
Il counter, al piano terra del department store, offrirà la gamma completa di fragranze e di referenze make-up del brand. Ispirato ai codici della Maison Valentino, il corner è realizzato con materiali sostenibili provenienti da fornitori certificati. Insieme al design industriale e al rosa del banco, a caratterizzare il punto vendita c’è il Daydream Rosso, l’iconico colore del pack creato da Piccioli.
Equilibrio tra eleganza e audacia, in perfetto stile della Maison, il packaging lussuoso lascia immediatamente pensare ad un accessorio moda nel regno della bellezza. A rendere omaggio alla Maison anche il VLogo: “V” un suono che diventa una forma, un simbolo, una vera e propria icona.
“La bellezza e la moda sono in costante e simbolica evoluzione. Il lavoro che stiamo facendo con Valentino è guidato dai valori in cui crediamo, siamo passati da un’estetica costruita sull’esclusività ad una inclusiva”, ha dichiarato Pierpaolo Piccioli.
LA COLLEZIONE
Combinando l’eredità di Valentino con un innovativo mix di moda e cultura di strada, Pierpaolo Piccioli ha creato una palette di colori armoniosa, che ricorda le collezioni della Maison, che spazia dal nero, al verde ai coralli, dai ricchi blu ai gialli e al rosa. L’approccio alle silhouette e ai volumi é pieno di grazia. Le formule sono innovative e sensoriali, ma al contempo leggere e di lunga durata grazie all’impiego dell’innovativa tecnologia LightLastings. Mentre il Rosso Valentino é il colore scelto come comune denominatore di tutta la gamma cosmetica, la versatilità è l’elemento che contraddistingue i prodotti multi-uso e multi-finish. Rossetti e polveri compatte, in linea con l’impegno di Valentino per un consumo responsabile, sono ricaricabili.