Cosa succede quando i colori più vividi, intensi e brillanti, incontrano la creatività e il know-how di Lumson? Accade qualcosa di magico: anche la forma più semplice ed essenziale si trasforma in qualcosa di unico. Inaspettate combinazioni di colori e nuovi effetti prendono forma, dando vita ad un percorso ricco di emozioni.
IL COLORE, UN VIAGGIO CHE VA RACCONTATO
“Colour Journey è un viaggio attraverso il colore, in un momento in cui tutti sentiamo il bisogno il bisogno di maggior leggerezza”, spiega Romualdo Priore, Direttore Marketing Lumson. “Attraverso le sfumature abbiamo dato una risposta concreta al nostro bisogno di gioia e vitalità, mantenendo sempre un forte legame con la semplicità e l’eleganza che contraddistinguono il nostro design“.
Un esempio concreto di questa “trasformazione” arriva da TAG EXPERIENCE: versione colorata di TAG, uno dei best-seller di Lumson. “Grazie al colore, il packaging diventa qualcosa di unico che preserva la grazia e la sofisticatezza originali, ma ad esse aggiunge originalità e carattere. Ed è qui che si rivela tutta l’expertise tecnica e tecnologica di Lumson: nella capacità di rendere unconventional anche la forma più semplice ed essenziale“.
Celebre per il suo design avveniristico e minimal Lumson, leader nel packaging cosmetico primario e nei dispensing system, orienta la sua visione del packaging cosmetico verso una nuova esperienza estetica e sensoriale. E grazie all’expertise nelle tecnologie di decoro e alla ricerca di nuovi effetti, l’azienda dà vita a prodotti unici e dalla forte identità.
Le linee essenziali e pulite si trasformano grazie al colore e ai decori e la sensorialità – elemento chiave del prodotto cosmetico- vive una nuova vita attraverso giochi di luce ed effetti inediti.
I colori vividi, risposta al nostro bisogno di energia, suscitano nuove emozioni: il blu evoca fiducia e calma, il viola stimola creatività e fantasia, il verde induce ad equilibrio e stabilità; il giallo gioia e ottimismo.
IL PACKAGING SI VESTE DI UNA NUOVA LUCE
Colour Journey è un affascinante viaggio alla scoperta delle possibilità offerte dagli effetti visivi e dai decori, grazie ai quali il packaging si veste di una nuova luce.
Dai colori pieni che sfumano dolcemente in un effetto degradé, ai colori puri e semitrasparenti che esaltano la bellezza delle forme del vetro.
Sul vetro, materiale nobile e prezioso, le nuances delicate ora diventano invitanti tinte sorbetto, ora si declinano in tonalità che richiamano la freschezza di un ice-cube. Giochi di colori e trasparenze lasciano intravedere il cuore del packaging, mentre i contrasti lucido/opaco creano effetti tridimensionali.
Dall’idea al prodotto il passo è breve: “In Lumson il colore può essere sviluppato anche insieme al cliente, sulla base delle sue richieste e necessità. Nel Laboratorio Colore, uno dei nostri fiori all’occhiello, il cliente può selezionare il colore che preferisce, lavorare su un pantone o creare il colore direttamente insieme a noi, in un percorso a quattro mani. E i risultati sono davvero incredibili”, conclude Priore.
Colour Journey è soprattutto un percorso attraverso i risultati che si possono ottenere quando l’expertise tecnica si unisce all’innovazione tecnologica. Un viaggio che delinea un nuovo futuro per il packaging cosmetico fatto di colore, tecnologia e creatività.