Al via dal 21 al 23 giugno una nuova edizione della Skin Summer School, l’evento che riunisce a Pavia il gotha del mondo cosmetico e formulativo.
Sotto la direzione della Prof.ssa Paola Perugini, docente dell’Università di Pavia e direttrice del Master di II livello in Scienze Cosmetologiche, la Skin Summer School è un evento unico nel panorama degli appuntamenti formativi di rilievo internazionale, che si pone come obiettivo quello di stimolare il dibattito tra gli operatori del settore e rafforzare il rapporto tra mondo della ricerca e industria.
A sottolineare il legame tra mondo accademico e industria, quest’anno tra i partner dell’evento ci sarà anche il Polo della Cosmesi, l’Associazione di riferimento della filiera cosmetica.
La Skin Summer School, giunta quest’anno alla sua 9° edizione, vede la partecipazione di esperti provenienti da tutto il mondo e si configura come un momento di networking e di confronto tra gli operatori del settore. Tre giorni di alta formazione in lingua inglese rivolti a PhD, ricercatori, imprenditori, formulatori e a chiunque operi nella filiera cosmetica e sia interessato ad approfondire le conoscenze sul mondo cosmetico.
SKIN SUMMER SCHOOL 2021
L’edizione di quest’anno, che si terrà in forma ibrida a causa dell’emergenza covid19, vedrà la partecipazione dal vivo di un ristretto numero di persone e la possibilità per gli altri di collegarsi via streaming.
Tra i temi al centro del dibattito di questa 9° edizione ci sarà la sostenibilità, main topic della prima giornata. Dagli strumenti per valutare la sostenibilità nei prodotti cosmetici, si passerà all’analisi dei sottoprodotti dell’industria alimentare impiegati con successo nella cosmetica, per poi passare all’analisi dei claim e degli ingredienti green di nuova generazione.
Nel corso della seconda giornata il dibattito si sposterà sul microbiota, sulle cellule staminali e sul mondo haircare: da come garantire il benessere e l’equilibrio di cute e capelli ai nuovi claim d’efficacia.
Nella giornata conclusiva di mercoledì protagonista sarà la filiera cosmetica lombarda, con la partecipazione alla tavola rotonda di alcuni dei principali imprenditori del settore. Grande spazio sarà dedicato anche al packaging cosmetico e all’evoluzione della tecnologia Bag on Valve, senza dimenticare le novità nel mondo dei pigmenti per make-up e i nuovi trend nell’universo dei prodotti pet care.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito di Labuniscom. Per ricevere maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: secretariat@labuniscom.com. E’ possibile registrarsi alla Skin Summer School direttamente sul sito, cliccando su questo link.