Sei un esperto nell’organizzazione di eventi digitali e ibridi? Allora questa è l’opportunità giusta per te! Cosmetic Valley, nell’ambito del Global Cosmetics Cluster, è alla ricerca di professionisti che possano formare lo staff del cluster sull’organizzazione di eventi digitali e ibridi.
Come organizzare eventi full digital o ibridi di successo per aiutare le aziende a sviluppare business e implementare l’innovazione?
E’ la domanda alla quale sono chiamati a rispondere gli esperti del settore eventi-comunicazione che intendono partecipare al bando di gara lanciato dalla Cosmetic Valley France nell’ambito del progetto Global Cosmetics Cluster Europe, del quale fa parte anche il Polo della Cosmesi.
Il bando mira ad organizzare sessioni di formazione per migliorare le competenze del personale dei cluster GCC.Eu e dei loro partner strategici. Nel contesto attuale, i cluster della cosmesi sono stati chiamati ad adattare il modo in cui sostenere le PMI, le loro attività e lo sviluppo dell’innovazione nel mondo. Per più di un anno è stato impossibile organizzare qualsiasi viaggio o missione all’estero, o partecipare alle fiere che hanno rappresentato da sempre momenti centrali nella normale vita delle imprese del comparto. Nonostante la situazione, si è andati avanti e si è proseguito ad ideare iniziative per aiutare le aziende: si sono moltiplicati webinar e eventi virtuali per mantenere le connessioni tra le persone.
Il digitale può dare la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, ma l’impatto è stato pari a quello di un incontro fisico? In che modo realizzarli con successo?
Da qui nasce l’esigenza di migliorare le competenze dello staff delle associazioni che fanno parte del Gcc-Eu per ottimizzare di riflesso i servizi offerti alle aziende.
Il bando è aperto agli esperti nel settore dell’organizzazione di eventi-comunicazione che possono inviare la loro candidatura a Ségolène LELOUTRE, Direttrice Affari Internazionali della Cosmetic Valley (sleloutre@cosmeticvalley.com) entro il 30 giugno. Maggiori dettagli e informazioni si possono trovare qui