
L’Oréal investe in JACQUEMUS e annuncia una partnership esclusiva a lungo termine nel settore della bellezza.
Fondato da Simon Porte Jacquemus, il marchio indipendente con sede a Parigi è una continua esplorazione della narrazione, dall’educazione del designer nel sud della Francia a una moltitudine di influenze artistiche che ispirano la visione creativa. Nel corso degli anni, il marchio ha ideato sfilate che diventano sensazioni virali, con passerelle che attraversano pittoreschi campi di lavanda o grano; e più recentemente, allestito in luoghi precedenti, tra cui lungo il canale del Castello di Versailles «Le Chouchou», alla Fondation Maeght «Les Sculptures» e Casa Malaparte, «La Casa».
Mentre la crescita è stata alimentata da un approccio digitale forte e innovativo, l’espansione nel commercio al dettaglio ha creato un universo fisico che le persone possono sperimentare, un nuovo capitolo per la Maison, una naturale evoluzione della visione di Simon Porte Jacquemus. Il brand ora è pronto a scrivere, insieme a L’Oréal Luxe, il suo capitolo beauty.
Cyril Chapuy, Presidente di L’Oréal Luxe, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a JACQUEMUS e di liberare insieme il suo eccezionale potenziale di bellezza e lusso. Con il suo posizionamento unico del marchio, alimentato da una creatività sensazionale e da una giocosità social first, JACQUEMUS completerà perfettamente il portafoglio di marchi iconici di L’Oréal Luxe e rafforzerà la nostra leadership mondiale”.
Simon Porte Jacquemus, Presidente, Fondatore e Direttore Creativo di JACQUEMUS, ha commentato: “Quindici anni fa ho iniziato a sognare e a creare Jacquemus, con il profumo e la bellezza sempre parte della mia visione del marchio. Oggi sono orgoglioso di continuare a dare forma a questo sogno con il gruppo leader nel settore della bellezza, L’Oréal. Sono entusiasta di vedere cosa ci riserva il futuro”.