Hindustan Unilever Limited (HUL), filiale del Gruppo anglo-olandese Unilever, con sede a Mumbai, ha siglato un accordo per l’acquisizione del beauty brand Minimalist, basato su attivi premium.
Fondato nel 2020 da Mohit Yadav e Rahul Yadav, Minimalist è uno dei marchi digital first in più rapida crescita che coniuga bellezza e scienza guidata dagli attivi. Il marchio è fortemente radicato nella fornitura di soluzioni altamente efficaci per la cura della pelle e dei capelli ai propri consumatori, guidato dalla sua missione #HideNothing.
HUL acquisirà il 90,5% del capitale della società, mentre il restante 9,5%, in mano ai fondatori, verrà acquisito tra due anni. Minimalist si unirà al vasto portafoglio di marchi della divisione Beauty & Wellbeing guidata da Harman Dhillon, Direttore esecutivo, Beauty & Wellbeing, HUL. L’attuale team guidato da Mohit e Rahul continuerà a gestire l’attività in collaborazione con HUL.
La transazione dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2026. Rohit Jawa, CEO e AD di HUL, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Minimalist nella famiglia HUL. Questa acquisizione è un altro passo fondamentale per far crescere il nostro portafoglio di bellezza e benessere negli spazi con domanda premium ad alta crescita. Mohit, Rahul e il team hanno creato un grande marchio basato sulla scienza, sull’efficacia del prodotto e sulla trasparenza”. Ritesh Tiwari, Executive Director, Beauty & Wellbeing, HUL, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con il team Minimalist per sbloccare valore attraverso sinergie e, insieme, portare il marchio a livelli più alti sfruttando le nostre capacità complementari“.
Mohit Yadav e Rahul Yadav, fondatori di Minimalist, hanno dichiarato: “Abbiamo fondato Minimalist per introdurre una gamma di bellezza indiana trasparente che sia affidabile e amata su scala globale. Siamo incredibilmente grati per l’enorme sostegno che abbiamo ricevuto in India. Ora, con la solida rete di distribuzione offline di HUL, non vediamo l’ora di rendere i nostri prodotti ancora più accessibili in tutto il Paese. Questa partnership apre anche la strada alla nostra espansione nei mercati internazionali aiutandoci a realizzare il nostro sogno di portare Minimalist nel mondo”.