A settembre avete aperto un pop-up store. come è andata questa esperienza?
Il primo Pop up di SVR è stato un successo straordinario, di affluenza e di eco mediatica. Un primo esperimento in cui la marca SVR ha espresso la sua forte identità, e ha parlato direttamente ai consumatori, che si sono ritrovati in una esperienza immersiva nel brand, fatta di analisi della pelle, prova prodotto, appuntamenti con influencer e per la prima volta un percorso di conoscenza e sensibilizzazione sui perturbatori endocrini, argomento cardine del nostro brand.
Manca meno di un mese alla fine dell’anno. Quali sono le previsioni di chiusura per il 2024?
Laboratoires SVR Italia ha letteralmente preso il volo! Chiuderemo il 2024, anno per noi straordinario, con una crescita tre volte superiore al mercato. Seguiamo il trend di crescita internazionale, in Francia la marca si è già affermata nella TOP 3 del mercato cosmetico della Farmacia.
I suoi prodotti iconici, il gel e olio detergente in formato da litro, sono le due referenze più vendute in italia nel mercato dell’igiene corpo. I solari sono esplosi sia in Italia che in Francia, dove ormai sono nella top 3 del mercato, dopo i grandi colossi.
Sono risultati molto importanti…
Assolutamente sì e sono anche il simbolo di come stia cambiando il mercato dermatologico: i consumatori cercano sì l’efficacia dermatologica e l’attenzione alla pelle sensibile, ma hanno voglia di novità e premiano le marche più moderne, come SVR. Moderne nelle texture, sempre più piacevoli e sensoriali, simbolo della dermatologia non punitiva che tanto sta a cuore alla nostra marca, ma moderne anche nella scelta degli ingredienti, sempre più naturali, con Inci minimalisti, approvati Yuka al 100%, e caratterizzati dall’assenza di perturbatori endocrini, argomento di cui si sentirà sempre più parlare nei prossimi anni.
Dopo un 2024 da record, quali obiettivi vi siete dati per il 2025?
Nel 2025 SVR ha grandi ambizioni di conquista dei consumatori e delle farmacie, con iniziative nuove, moderne e sorprendenti. La crescita sarà sostenuta da importanti investimenti digital, invetimenti nel canale farmacia e in informazione medica, da sempre il cuore della marca. I grandi pilastri sui quali si fonderà il futuro di SVR sono i grandi mercati della farmacia: ant-età, corpo e igiene, solari e acne. Stay tuned per le nostre prossime novità!