Astra Make-Up cresce ancora e svela le sue ultime novità

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Astra Make-Up pochi giorni fa ha presentato, a Milano, la sua ultima collezione ad alto tasso di seduzione: Lip Bondage, un vero ‘coup de foudre’ per gli occhi e per le labbra.

La collezione di rossetti liquidi è ricca di seducenti dettagli: il finish vinilico per un effetto laccato, il colore estremo, la formula arricchita con emollienti per donare morbidezza e idratazione. E poi c’è il design del pack: il flacone trasparente permette di ammirare il vibrante colore del rossetto, preannunciando la sua intensità e lucentezza ancora prima di applicarlo, mentre i nastri neri, che si intrecciano con grazia attorno alla confezione, simboleggiano il legame indissolubile tra raffinatezza e spirito indomito. L’applicatore a punta di freccia, con la sua forma affusolata, è studiato per stendere il prodotto con precisione anche agli angoli delle labbra.

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LIP BONDAGE: 10 NUANCE PER UN ROSSETTO ‘EVOCATIVO’

Dieci le colorazioni disponibili. Quattro diverse shade di nude – Safe Word, Kinky, Sin, Raw Meat – accompagnano nuance fragola in Hentai, cherry in Libido, e l’intramontabile rosso puro di Dominatrix, seguite da tonalità mattone di Penitence, e Shibari, per chiudere con un nero che non lascia spazio a fraintendimenti: Marquis de Sade.

Ispirato al bondage inteso come forma d’arte e manifesto di una bellezza senza compromessi, il nuovo liquid lipstick dal finish vinilico incarna perfettamente il payoff che accompagna il brand ‘Made in Umbria’: Bold&Beautiful. Con Lip Bondage, Astra invita a mettersi in gioco, a non avere paura, a scoprire la parte più audace di sé.

Un invito che il brand estende a tutti gli Astra Lovers e ai telespettatori di X Factor 2024, lo show Sky Original prodotto da Fremantle (in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go), di cui il brand per il quarto anno consecutivo è Official Partner.

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Astra Make-Up Lip Bondage 07 Dominatrix

Lip Bondage incarna perfettamente il concetto di make-up secondo Astra: il trucco è inteso come uno strumento di seduzione e un potente mezzo per esaltare la propria personalità– afferma Daniele Batella, Global Senior MUA & Art Director di Astra Make-Up, impegnato in questi giorni anche nel backstage del celebre talent: sono firmati Astra i beauty look dei concorrenti e di Paola Iezzi, cantautrice italiana che siede al tavolo dei giurati-. Il nome Lip Bondage riflette un’esperienza straordinaria e gratificante. La lucentezza intensa del finish e l’aderenza del film alle labbra ricordano la sensazione delle corde, offrendo un colore pieno e vibrante che dura a lungo. Lip Bondage esalta la bellezza con un tocco di audacia, trasformando le labbra in un accessorio di seduzione. Come ogni forma d’arte permette di esprimersi a tutto tondo: valorizzare questa espressione di sé al massimo significa esplorare la propria creatività e la voglia di sperimentare con colori e texture”.

ASTRA, PROSEGUE LA CRESCITA DEL BRAND

La collezione, che già spopola sui social, promette di diventare un altro best-seller di Astra Make-Up, il cui apprezzamento da parte del pubblico cresce di pari passo con la sua affermazione in Italia e all’estero. “Oggi Astra è presente in quasi 4500 selezionati punti vendita, di cui il 65% nel settore al dettaglio e il 35% nella GDO – spiega Giulia Gunnella, Marketing Coordinator & Art Director -. Nell’ultimo anno c’è stato un significativo aumento dei punti vendita qualificati come OVS, UPIM, Marionnaud e Douglas, e per il futuro l’obiettivo è di continuare in questa direzione affiancando ai canali e-commerce una presenza sempre più importante anche nei punti vendita fisici”.

Anche per l’estero, Astra ha obiettivi ambiziosi. Prosegue la Marketing Coordinator: “Da alcuni anni Astra ha portato avanti una politica di internazionalizzazione che l’ha portata ad essere presente in oltre 50 paesi tra Africa, Europa, Sud America, Medio Oriente e Asia e che, quest’anno, è culminata con un incremento del fatturato sui mercati esteri del 15% (vs 2023). Per i prossimi tre anni, l’obiettivo è di portare il fatturato estero a una quota del 25-30% del turnover totale. Target che puntiamo a raggiungere attraverso l’espansione in nuovi mercati e il consolidamento della presenza internazionale, rafforzando il marchio e intensificando la rete di distribuzione globale”. Cruciale in tal senso è la presenza del brand alle più importanti fiere di settore internazionali: da BeautyInstanbul a BeautyWorldMiddleEast Dubai, da Cosmoprof Asia, che si terrà a Hong Kong dal 13 al 15 novembre, a Cosmoprof North America.