ClioMakeup, Matteo Cuomo nuovo Chief Commercial Officer

matteo cuomo
ClioMakeUp, beauty brand pioniere del direct- to-consumer e della editoria digitale in Italia, ha annunciato l’ingresso di Matteo Cuomo nel ruolo di Chief Commercial Officer (CCO).
“Questa nomina rappresenta un fondamentale passo strategico volto al potenziamento e all’espansione commerciale del nostro brand, che da 16 anni continua a crescere e ad innovare nel mercato della cosmetica – si legge in una nota dell’azienda -. L’arrivo di Matteo riflette la volontà di portare in azienda, con salde radici di family business, una leadership altamente specializzata votata a dare un ulteriore impulso alle attività commerciali. Con la sua vasta esperienza nel settore cosmetico e la sua capacità di interpretare i brand ed intercettare abilmente le esigenze dei consumatori, Matteo sarà determinante nel potenziare i nostri sviluppi commerciali e i nostri revenue streams, impegnandosi su tutte le nostre linee di business e portando l’azienda ad una crescita sempre più omnicanale e integrata. Per la nostra azienda, che nasce dal basso, da un’idea coltivata inizialmente da sole tre persone, coinvolgere un professionista well established è un ulteriore segno di maturo sviluppo”.
Matteo Cuomo porta con sé una solida esperienza maturata in oltre dieci anni di carriera nel Gruppo L’Oréal e, più recentemente, nel Gruppo Estée Lauder, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, culminando nella posizione di EMEA Director per un cluster di tre brand. La profonda conoscenza del mercato, l’approccio consumer oriented e la capacità di semplificare sistemi complessi, traducendoli in progettualità efficaci, lo rendono il manager ideale per affrontare le sfide di un mercato in costante evoluzione, cogliendo tutte le relative opportunità di crescita.
Il suo ingresso si inserisce perfettamente nella strategia globale di ClioMakeUp, mirata a consolidare una leadership solida e a promuovere un modello di business inclusivo e innovativo.
ClioMakeUp, con una community di oltre dieci milioni di utenti, si conferma così una realtà dinamica e in continua evoluzione, pronta a cogliere le opportunità offerte dal mercato e a consolidare la sua posizione di riferimento nel settore Beauty.