Il 2024 sarà ricordato come un anno chiave per Filorga. Oltre a festeggiare i suoi primi 10 anni di presenza e di successi in Italia (arrivato nel nostro Paese nel 2014, oggi è leader a valore nel segmento dei trattamenti viso anti-età, nel perimetro Farmacia, Parafarmacia, GDO Corner, E-commerce), il brand di alta cosmesi ispirata alla Medicina Estetica lancia un protocollo skincare dedicato al complesso icona del marchio, l’NCEF reinventato grazie a una tecnologia di ultima generazione per agire sui processi biologici essenziali coinvolti nella rivitalizzazione cellulare, promuovendo la longevità cutanea.
Il primo ritrovato di questa nuova era della cosmetica firmata Filorga è la linea NCEF-REVITALIZE, il cui siero si attesta un riconoscimento importante clinicamente dimostrato: quello di un gesto skincare con la stessa efficacia di un protocollo di iniezioni rivitalizzanti, per levigare, uniformare e illuminare la pelle.
FILORGA ALLA MILANO BEAUTY WEEK
Quale miglior occasione ci poteva essere della Beauty Week milanese per rendere omaggio a questo traguardo, se non con un esclusivo party in programma il 26 settembre a Palazzo Bovara?! I festeggiamenti continueranno per tutti gli addicted del brand il 27 settembre nelle farmacie appartenenti al circuito dei rivenditori autorizzati Filorga: oltre a prendere parte a diversi eventi celebrativi, ai clienti che acquisteranno due prodotti del brand sarà donata una Scientific Box con un mese di trattamento di un prodotto simbolo del brand.
In quei giorni, Filorga porterà la sua expertise anche a DERMOCOSM, convegno incentrato sul tema “Cosmetologia ed estetica longevity” in programma il 26 settembre a Palazzo Castiglioni, nell’ambito del palinsesto della MBW, che nasce dalla visione del Prof. Antonino Di Pietro, dermatologo e Presidente dell’ISPLAD, associazione scientifica che riunisce oltre 2000 dermatologi.
DERMOCOSM pone al centro del dibattito scientifico la Skin Longevity, che si interroga su come mantenere la qualità della pelle il più a lungo possibile. Il Prof. Di Pietro ha declinato il concetto di Skin Longevity nel campo della Dermatologia italiana, valorizzando tutto ciò che può aiutare la pelle a restare sana, bella e giovane, soprattutto puntando sulla rigenerazione delle cellule cutanee.
“La Skin Longevity è la capacità della pelle di mantenersi più giovane e sana, più a lungo. Ho fortemente voluto un congresso che accenda i riflettori sul futuro della cura della pelle, dove la skincare di alto valore scientifico si conferma la chiave di accesso al benessere generale dell’intero individuo. L’obiettivo è fare corretta informazione. Dermocosm (per partecipare al Convegno registrarsi a questo link) viene animato dalla comunità̀ scientifica più̀ accreditata a livello nazionale e internazionale, per dare forma e divulgare una nuova cultura nella dermatologia e nella medicina estetica e sono onorato di avere Filorga al mio fianco, un brand che da sempre promuove la vitalità e la rigenerazione cellulare della cute” ha spiegato il Prof. Antonino Di Pietro, Dermatologo e Presidente ISPLAD (International Society of Plastic-Regenetative Dermatology).
I NUOVI TRATTAMENTI NCEF-REVITALIZE
A Dermocosm, Filorga presenterà i nuovi trattamenti NCEF-Revitalize (l’articolo completo su Cosmopolo di settembre), nei quali l’NCEF raggiunge un nuovo livello di efficacia. Filorga ha studiato una soluzione ancora più potente e concentrata, a base di 10 nutrienti essenziali e una nuova tecnologia di incapsulazione in liposomi. Oltre a NCEF-Revitalize Serum, che contiene il complesso NCEF al 10%, l’altra novità è rappresentata da NCEF- Revitalize Cream, crema dalla texture ricca e avvolgente, che dona alla pelle elasticità e compattezza grazie alla combinazione di 5 peptidi che migliorano la densità e la struttura delle fibre di collagene.