Per Istituto Ganassini sarà un autunno all’insegna delle novità, come ci racconta in questa intervista Vittorio Curto, General Manager Istituto Ganassini.
La prima novità riguarda l’apertura del nuovo polo produttivo e logistico di Settala (Milano), un hub che impiega tecnologie all’avanguardia e progettato per minimizzare l’impatto sull’ambiente. La logistica è già operativa da inizio 2024, ma la novità dell’autunno è l’avvio della produzione, operativa da settembre e che sarà a pieno regime da gennaio 2025.
Per proseguire con il lancio di Bioclin PRO, una linea haircare che coniuga formule ad altissima tollerabilità, efficacia clinicamente e dermatologicamente testata e una straordinaria piacevolezza d’uso. Bioclin PRO è composta da cinque shampoo specifici per ogni esigenza della cute – Cute sensibile, Forfora, Forfora severa – e una crema balsamo rinforzante. La base lavante è extra delicata e ad alta tollerabilità e le formule sono arricchite da un innovativo pool di attivi per l’equilibrio del cuoio capelluto e da ingredienti specifici per trattare le problematiche della cute, mentre attivi idratanti e filmanti si prendono cura delle lunghezze, per capelli morbidi, leggeri e lucenti. Una linea che unisce sensorialità a performance.
“Abbiamo deciso di rilanciare la gamma capelli di Bioclin, già leader nella deodorazione in farmacia, con un restyling completo e profondo della linea e, soprattutto, di farlo ripartendo dalle origini del brand – spiega Vittorio Curto, General Manager Istituto Ganassini -. La vocazione scientifica e il DNA dermatologico del marchio sono ripresi nel logo che, oltre a simboleggiare la B di Bioclin, ricorda due vetrini utilizzati in microscopia. In questa linea si fondono le due anime di Bioclin: quella più dermatologica e scientifica e quella sensoriale, per una linea che punta sull’efficacia senza trascurare la piacevolezza d’uso”.
“Il payoff THE GOOD SCIENCE – prosegue il GM – sottolinea come al centro di tutto ci sia la scienza, che ci guida e che è il nostro punto di riferimento. ‘Good’ dev’essere inteso nella sua accezione più ampia: da un lato, si riferisce ad un prodotto piacevole da utilizzare, non punitivo, che lascia i capelli lucidi e vaporosi, e dall’altro sottolinea l’aspetto ‘etico’ del brand, il suo essere clean e sostenibile, rigoroso e scientifico. Non dimentichiamo che Bioclin PRO è nata dalla collaborazione con il gotha della dermatologia internazionale: un team di luminari della cute e dei capelli, membri della prestigiosa American Academy of Dermatology”.
Il claim ‘Cura dei capelli dalle radici alle punte’ vuole sottolineare la completezza dell’approccio e la scientificità della risposta del brand che, con la nuova linea Bioclin PRO, offre un trattamento efficace ma al contempo estremamente piacevole da utilizzare. Con la sua offerta altamente distintiva, Bioclin PRO rappresenta la sintesi perfetta di sensorialità ed efficacia, tradizione e innovazione.
“Siamo in consegna in questi giorni nelle prime 1500 farmacie, ma puntiamo ad arrivare a 4.000 clienti, in linea con gli obiettivi strategici del brand – conclude Curto -. Per Bioclin, che oggi ha un turnover di 3Mio di €, guidato dal segmento deodoranti, l’obiettivo è di raddoppiare il fatturato nel giro di breve tempo per arrivare a superare i 10Mio di € nei prossimi 5 anni. Un obiettivo che l’arrivo di Bioclin PRO rende ancora più concreto”.