Essences Botaniques è la prima gamma di Yves Rocher ispirata all’aromacologia, disciplina che studia l’influenza delle fragranze sul comportamento, sull’umore, sulle emozioni e sul benessere in generale.
Una scienza, a metà strada tra la psicologia e la chimica, che esplora come i profumi possano avere effetti benefici sul corpo e sulla mente, come la riduzione dello stress o il miglioramento dell’umore. L’aromacologia ha radici lontanissime, se si considera che già nell’Antico Egitto si bruciava la mirra, resina aromatica prodotta dal balsamodèndro, al calore del sole, per calmare l’ansia e migliorare il sonno.
Essences Botaniques, composta da tre universi olfattivi per tre diverse azioni -Tendres Instants, Ondes Positives e Calme Absolu- stimola i sensi e le emozioni, avvolgendo la pelle in una nuvola di benessere.
Tendres Instants, con olio essenziale di Neroli, noto per le sue proprietà rassicuranti, infone delicatezza e comfort; mentre Ondes Positives, con olio essenziale di Limone, noto per la sua azione rinvigorente, stimola vitalità ed emozioni positive. Calme Absolu, con olio essenziale di Lavanda, induce calma, serenità e tranquillità. Ogni gamma è composta da tre prodotti: un Eau de Parfum (50 ml), un Roll-On, profumo concentrato (10 ml) e un Olio da massaggio (100 ml).
La gamma Essences Botaniques, con le sue formule composte tra il 98% e il 99% di ingredienti naturali e realizzata al con alcool al 100% di origine vegetale, rientra nel programma act beautiful con il quale Yves Rocher si impegna, con 10 azioni concrete, verso una bellezza più sostenibile.
In occasione del lancio di Essences Botaniques, Yves Rocher invita i clienti a vivere un’esperienza innovativa all’interno dei suoi monomarca. Dal 12 al 15 settembre, presso i negozi Yves Rocher, si terrà un evento esclusivo dedicato all’aromacologia (i dettagli sui punti vendita aderenti, sulle modalità di partecipazione e sulla linea sono disponibili sulla pagina Instagram @Yvesrocheritalia e nei contenuti social con #EssenzediBenessere).