Ritorna l’iconico jingle degli anni’90: “Maybe it’s Maybelline”

maybelline

Maybelline New York, il brand di cosmetici leader a livello mondiale, ha annunciato il ritorno dell’indimenticabile “Maybe It’s Maybelline” in una versione moderna, creata per i social media e veicolata su TikTok. L’iconico jingle, che cattura lo spirito inclusivo di NY, a oltre 30 anni di distanza dal suo debutto viene proposto in una versione pensata per i social media e per la Gen Z. Ritorna il sound più potente nel settore del trucco!

Il brand ha lanciato l’iniziativa su TikTok parlando della crescente importanza dei social media per i professionisti del marketing del mondo beauty.

L’ultima campagna del marchio presenta i global ambassador del brand, Gigi Hadid, Storm Reid, Peggy Gou e l’ultimo ad unirsi al team, Shay Mitchell. Accanto a queste figure influenti, ci sono i prodotti Maybelline più amati. Attraverso la rinnovata melodia, il brand vuole trasmettere e incarnare l’energia e i valori del marchio utilizzando il potere del suono.

Maybe it’s Maybelline è un inno iconico che ha definito la bellezza per generazioni, raggiungendo un sorprendente ricordo del marchio dell’84% –ha affermato Trisha Ayyagari, Global Brand President Maybelline New York. “Il nostro jingle cattura l’essenza di ciò che siamo come marchio, incarnando fiducia in noi stessi, autenticità e empowerment. Trascende le conversazioni sulla cultura pop, decennio dopo decennio, e siamo entusiasti di reintrodurre una versione divertente e modernizzata per una nuova generazione degli innovatori culturali“.

maybelline

Apparso per la prima volta in uno spot pubblicitario del 1991 per Finish Matte, l’iconico jingle è stato un punto fermo del brand e il sound di una generazione di appassionati di trucco da oltre 30 anni. Definendo la superiorità del prodotto in sole tre parole semplici ma di grande impatto, con questo remake “Maybe it’s Maybelline” assumerà un significato completamente nuovo, consolidando ulteriormente l’eredità del marchio nel settore della bellezza e nella conversazione culturale.

Creata in collaborazione con la sonic branding agency Sixième Son e l’agenzia creativa Gotham, la nuova campagna creativa di Maybelline New York svelerà la rinnovata melodia del marchio, catturando l’essenza di New York City mentre gioca con l’energia dinamica e i suoni distintivi della città. Con un ritmo trascinante che illustra il potere di New York e accordi che edificano e potenziano, il jingle sottolinea la lunga tradizione di Maybelline nel creare ricordi e plasmare la cultura.

Il revival crea un nuovo capitolo per Maybelline pur rimanendo fedele alla sua atmosfera elettrica newyorkese. Moderno, avvincente e pronto a fare colpo, il rilancio del jingle più potente del settore del trucco è qui. Il nuovo “Maybe It’s Maybelline” sarà presentato per tutta la campagna a partire da settembre 2024 con l’intenzione di sfruttare la melodia anche nella creatività futura, ancorando il suo posto nei cuori e nelle menti degli appassionati di bellezza per gli anni a venire.