Nata nella Firenze della fine degli Anni Quaranta dall’estro creativo di Emilio Pucci ed entrata a far parte del colosso LVMH a metà del 2021, Pucci rappresenta un punto di riferimento nel panorama della moda italiana con le sue fantasie sgargianti e le stampe colorate. Un concentrato di estro, creatività e ingegno che ha conquistato star e principesse.
Per l’autunno 2024 la maison Pucci reinterpreta i prodotti make-up di Guerlain in nuova collezione che celebra il colore nella sua dimensione più audace, con contrasti cromatici intensi e dettagli raffinati, frutto della collaborazione tra la stilista italo-francese Camille Miceli, dal 2021 Direttrice Artistica di Pucci, e Violette, Guerlain Creative Make-up Director.
PUCCI
Ode alla joie de vivre e alla Dolce Vita, le collezioni di Camille Miceli sono caratterizzate da colori radiosi e dettagli raffinati. Motivi che Guerlain ripropone in questa limited edition autunnale che trae ispirazione da Marmo, motivo nato nel 1968 e ispirato ai riflessi del sole sul Mar Mediterraneo.
Per questa collezione in edizione limitata, Miceli ha impreziosito i packaging con un tripudio di colori creati per l’occasione, reinterpretando con audacia ed eleganza il caratteristico motivo. Colori dorati e brillanti si combinano in un bellissimo effetto smalto. Una finitura spettacolare che trasforma questi preziosi oggetti in pezzi da collezione, ognuno dei quali contiene una palette di tonalità scelta appositamente da Violette.
La limited edition è composta da 5 ‘must have’ di Guerlain. Da Rouge G, l’iconfondibile rossetto della Maison rilanciato nel 2024 qui proposto con una cover decorata con il motivo Marmo, in un effetto smaltato che unisce oro e colori intensi, e disponibile in due tonalità: 45 Marmo Twist e 510 Le Rouge Vibrant, a Ombres G, la palette di quattro ombretti con tonalità inedite e con la case impreziosita dalla stampa della Maison fiorentina. A completare la capsule, due prodotti ‘icona’ di Guerlain: la Terracotta Marmo Sun racchiusa in una pochette in tessuto con la stampa Pucci e le Météorites Marmo Swirl, le perle in poudre della Maison racchiuse in una case con il motivo Marmo. E poi c’è il pennello Marmo Swirl: un accessorio make-up che diventa accessorio moda grazie al motivo grafico sul manico dorato e alla pochette in tessuto che richiama le borse a secchiello di Pucci.