Celia Delahalle è il nuovo Direttore Generale di Yves Rocher Italia e Portogallo, a partire dal 1° settembre 2024. Celia Delahalle, precedentemente Direttore Marketing e Comunicazione di Yves Rocher Italia e Portogallo, porta con sé una vasta esperienza e una carriera costellata di successi
Da Marketing Manager per la divisione messicana del brand, nel 2011, è diventata DirettoreMarketing e Comunicazione per l’Italia, distinguendosi per le sue capacità di leadership, business e innovazione e dal 2020 ha ricoperto la stessa carica anche per il mercato Portogallo. Competenze che hanno permesso a Yves Rocher di raggiungere importanti traguardi di crescita ed espansione. Durante il suo mandato, l’azienda ha rafforzato significativamente il proprio brand, soprattutto nel settore viso ed expertise, aumentando la quota di mercato raggiungendo l’8° posto in market share secondo i dati Euromonitor 2023.
Insieme anche alla sua guida, Yves Rocher ha raggiunto un fatturato di 145Mio di € nel 2023 in Italia, con una crescita double digit per oltre 10 anni dal 2007. Yves Rocher vende 250 milioni di prodotti in 91 mercati internazionali ed è il brand cosmetico n.1 in Francia nel segmento facecare (Fonte:Kantar Worldpanel. Total women purchases Anno 2023). In Italia, il brand vende 17 milioni di prodotti attraverso 109 punti vendita monomarca e 100.000 consulenti.
Nel suo nuovo incarico, Celia Delahalle si concentrerà sull’espansione nazionale del marchio, sull’ introduzione di nuovi prodotti di tendenza e sull’innovazione tecnologica per offrire servizi beauty sempre più adeguati alle esigenze dei consumatori attuali. “Sono onorata di assumere questo ruolo e di continuare a contribuire alla crescita e al successo di Yves Rocher Italia. La nostra missione di combinare eccellenza aziendale e sostenibilità è più forte che mai e sono entusiasta di poter guidare l’azienda verso nuovi traguardi” ha affermato Celia Delahalle.
La strategia di crescita di Yves Rocher Italia prevede un’espansione retail con l’apertura di nuovi store sul territorio nazionale, consolidando l’e-commerce a supporto del social selling.