Coty ha annunciato oggi il lancio della sua nuova collezione adidas “Vibes”, perfetta fusione di arte olfattiva e neuroscienze. Sei vibranti fragranze che stimolano la positività.
Ispirata al patrimonio sportivo e culturale di adidas, la nuovissima collezione di sei emozionanti Eau de Parfum (EDP) è stata realizzata per migliorare l’umore e il benessere emotivo, catturando e abbinando l’energia dinamica della vita quotidiana. Ogni fragranza è un tributo allo spirito dinamico del marchio adidas ed è progettata per tutti, dagli atleti durante i periodi di inattività ai consumatori alla moda con uno stile di vita attivo.
Riconoscendo il ritmo frenetico della vita moderna, “Vibes” è all’altezza della situazione, spingendosi al di là dei tradizionali confini. Agli utenti viene offerta una varietà di fragranze, progettate per stimolare la positività e per adattarsi al mood del momento.
È scientificamente provato che gli EDP Vibes suscitano emozioni positive. Inoltre, secondo i test effettuati sui consumatori, l’81% concorda sul fatto che le fragranze li fanno sentire bene e l’85% che migliorano l’umore.
I consumatori che desiderano fuggire possono scegliere tra Full Recharge e Happy Feels, studiate per creare avventure nella vita di tutti i giorni, aumentare l’autostima e la fiducia, sfruttando al meglio ogni momento. Full Recharge racchiude quella sensazione edificante di evasione, attraverso i suoi ingredienti rinfrescanti e terrosi di foglie di cedro e salvia sclarea. Happy Feels offre sensazioni positive di beatitudine, con note speziate di estratto di pompelmo e note di gelsomino.
Per i momenti di relax, la scelta è tra Chill Zone e Get Comfy, che ispirano a sentirsi a proprio agio in quello che si è, non lasciando entrare pressioni esterne; incoraggiando a godersi le pause dalla quotidianità.
Chill Zone offre una sensazione di pace attraverso la lavanda e le note di vaniglia, evocando sia relax che calore. Get Comfy presenta una calda sensazione di comfort con note di vaniglia e mandarino.
Energy Drive con il suo tocco speziato di cardamomo e pepe rosa, e Spark Up, un mix esplosivo di arancia dolce e pepe nero per rinvigorire e deliziare, incoraggiano a rimanere pragmatici e con i piedi per terra. Sempre in movimento e mai fermi, i consumatori ricevono un’inarrestabile sferzata di energia.
La gamma è progettata per tutti coloro che amano i profumi che consentono l’espressione individuale; Energy Drive e Full Recharge sono più maschili, mentre Happy Feels e Spark Up sono più femminili. Chill Zone e Get Comfy sono stati progettati come ‘gender neutral’.
Per mettere in luce questo nuovo livello di versatilità e fascino, Coty ha collaborato con un’eccezionale schiera di ambassador, dalla cantautrice Ava Max, all’acclamata ginnasta Nia Dennis e all’atleta emergente Sasha Zhoya. Il gruppo non solo sosterrà la collezione, ma incarnerà l’essenza di ogni fragranza unica e dei valori del marchio. L’energia vibrante di Ava, la positività ispiratrice di Nia e l’incredibile forza di Sasha catturano perfettamente lo spirito di “Vibes”. Questi partner selezionati trascendono i tradizionali ruoli di ambasciatori, personificando i diversi stati d’animo e stili di vita che la collezione celebra.
Stefano Curti, Chief Brands Officer for Consumer Beauty presso Coty, commenta: “Nelle nostre vite frenetiche, spesso trascuriamo l’importanza di vivere il momento. La collezione adidas “Vibes” sfrutta il potere di trasformazione del profumo per aiutarci a riconnetterci con noi stessi. Ogni fragranza ha un’influenza positiva sul nostro umore e migliora il nostro benessere generale. Unendo una formula all’avanguardia con lo “Zeitgeist”, noi di Coty continuiamo a innovare e ad andare oltre i tradizionali confini nel mondo delle fragranze“.
Progettata pensando al pianeta, la collezione “Vibes” è realizzata con una grande porzione di imballaggio riciclato: il tappo contiene almeno il 96% di plastica riciclata post-consumo e la bottiglia il 25% di vetro riciclato. La formula è vegana. Coty si impegna a utilizzare alcol riciclato proveniente da emissioni di carbonio, il che significa CO2 che viene riciclata in alcool invece di essere rilasciata nell’atmosfera.