Disegnato dal gioielliere Lorenz Bäumer nel 2009, Rouge G è stato il primo rossetto personalizzabile infinite volte grazie alle sue cover gioiello, reinterpretate in ogni stagione con colorate edizioni limitate. Nel 2024, a 15 anni dal suo lancio, la Maison Guerlain, sotto la guida di Violette, Guerlain Make-up Creative Director, inaugura un nuovo capitolo della storia dell’iconico rossetto gioiello Rouge G. “Ho disegnato le cover gioiello di questo nuovo Rouge G proprio come si compone un guardaroba senza tempo caratterizzato da un’eleganza distintiva. Queste nove cover sono gioielli di bellezza da sfoggiare con orgoglio” ha raccontato Violette.
Rouge G si presenta sul mercato con una nuova formula ultra-performante, caratterizzata all’89% da base skincare e sviluppata esclusivamente con cere di origine naturale e con estratto di olio di giglio dalle proprietà leviganti, idratanti e rimpolpanti, e con un nuova veste: l’iconica cover del rossetto, concepita come un piccolo gioiello da riutilizzare, custodire e tramandare nel tempo, da argento diventa oro, omaggio all’importanza di questo metallo nelle creazioni Guerlain, mentre il design a doppio specchio si fa più essenziale, mantenendo l’esclusiva possibilità di personalizzazione con un’incisione. In più, in un’ottica di sostenibilità, il peso della cover gioiello è stato ridotto del 19% e il processo di produzione è stato ottimizzato, con una riduzione del 30% delle emissioni di CO2.
ROUGE G, QUINTESSENZA DELLO STILE
Tra i 40 colori disponibili spiccano le tante sfumature di rosso e la star shade, Le Rouge Vibrant 510, un rosso vivo e brillante indossato nella versione velvet dalla modella Malika El-Maslouhi e nella versione Satin da Natalia Vodianova nella campagna firmata dalla fotografa britannica Charlotte Wales.
9 le cover personalizzabili disponibili: Le Nude, color nude effetto martellato, simbolo di delicatezza e femminilità; Le Croco, rifinitura in coccodrillo rosso, rivisitazione di una delle custodie iconiche più vendute della Maison; Le Camel, elegante texture martellata color marrone chiaro; Le Strassé, massima espressione di luce e ricercatezza per questa cover ricoperta di strass; L’Art Decò, design inedito in omaggio all’amato stile Art Déco di Guerlain; Le Marbre, un omaggio al pavimento bianco con venature dorate della storica Boutique al numero 68 di avenue des Champs-Élysées; Le Fauve, un’icona del guardaroba animalier; Le Studs, velluto raffinato arricchito da piccole borchie oro; L’Ecaille, sfumature ambrate della tartaruga sono la decorazione perfetta per un oggetto da collezione.
A completare la rivoluzione di Rouge G, Guerlain presenta anche Contour G: matita labbra a lunga tenuta e dalla formula altamente pigmentata, disponibile in 6 tonalità, da abbinare ai rossetti Guerlain per sfruttarne al massimo la tenuta.