Soeder, azienda svizzera di prodotti per la cura della pelle completamente naturali e sicuri per il pianeta, ha attirato l’attenzione del manager Georges Kern: all’inizio di agosto, l’azienda svizzera ha annunciato un nuovo investimento da parte di Georges Kern, dal 2017 CEO del marchio di orologi Breitling. Questo investimento personale da parte di uno dei professionisti europei dei beni di lusso più noti, che ha anche esperienza nel settore dei beni di largo consumo, sosterrà l’accelerazione di Soeder verso nuovi mercati e aumenterà la notorietà del marchio. Georges Kern entrerà anche a far parte del consiglio di amministrazione di Soeder.
Il percorso di Kern con Soeder è iniziato come cliente fedele, attratto dall’impegno del marchio verso ingredienti completamente naturali. La passione di Kern per il vero lusso, definito da qualità e autenticità, è in linea con l’etica di Soeder di fornire prodotti naturali per la cura della pelle che siano rispettosi sia del corpo che dell’ambiente. Oltre a ciò, Kern apprezza anche il fatto che Soeder sia diventato noto come un amato prodotto di base per la cura della pelle di alta qualità in Svizzera. La reputazione di Soeder come marchio affidabile e apprezzato rispecchia l’apprezzamento di Kern per la qualità e l’integrità.
Georges Kern ha commentato: “Avendo usato per anni il vero sapone naturale di Soeder, sono arrivato a comprendere il profondo impatto che i prodotti per la cura della pelle di qualità possono avere sia sulla nostra salute che sull’ambiente e la mancanza di marchi veramente trasparenti nel settore. Il vero lusso per la tua pelle significa utilizzare prodotti privi di sostanze chimiche e che lavorano per proteggere l’ambiente. Questo investimento è guidato dal mio impegno per la sostenibilità e per portare i migliori marchi svizzeri a un pubblico globale. In un mercato saturo di prodotti sintetici e pratiche dannose per l’ambiente, Soeder si distingue per la sua sostenibilità e il suo impegno etico. Sono entusiasta di unirmi al consiglio di amministrazione e di contribuire all’espansione di Soeder, garantendo che sempre più persone possano sperimentare i benefici della cura della pelle naturale”.
Hanna Olzon Åkerström, co-fondatrice e direttrice creativa di Soeder, ha affermato: “La nostra missione è creare prodotti che siano veramente buoni sia per le persone che per il pianeta e ci impegniamo per la massima trasparenza in ogni fase del processo. Vogliamo dimostrare che le aziende possono dare priorità alla sostenibilità senza compromettere la redditività. Il coinvolgimento di Georges con Soeder, sia finanziariamente che come consulente, aiuterà a portare avanti la nostra missione. Vogliamo dimostrare che l’industria della cura della pelle e della bellezza può e deve operare in modo diverso e, così facendo, speriamo di stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di qualità e sostenibilità”. Konrad Bergström, presidente di Soeder e il più grande investitore fino ad oggi (nonché fondatore del pioniere svedese delle barche elettriche X Shore e dei pionieri della tecnologia di consumo musicale Zound Industries, ora Marshall Group), è stato fondamentale nella chiusura di questo round di finanziamento, rafforzando il suo impegno a la visione e la crescita del marchio. Commenta: “È gratificante vedere figure influenti come Georges Kern credere nella nostra missione e unirsi a noi nel rivoluzionare il settore della cura della pelle. Il suo sostegno sottolinea la crescente importanza dei prodotti naturali e sostenibili. Siamo entusiasti di continuare a promuovere l’innovazione e di espandere la nostra portata a livello globale”.