Il Gruppo Decorluxe, piattaforma di lavorazioni superficiali del packaging per la profumeria, la cosmetica e il wine & spirits, continua la sua crescita: Ethica Global Investments, società di investimento promossa da Ethica Group, ha comunicato che il Gruppo Decorluxe, ha completato un’altra acquisizione.
Perseguendo la strategia di crescita per linee esterne, dopo Aurora srl e Eurovercos acquisite lo scorso febbraio (ved. art), il 31 luglio il Gruppo Decorluxe ha reso noto di aver acquisito il 100% di Decor-Style S.r.l., con la famiglia Bonacina che reinvestendo nel progetto assicura continuità all’azienda.
Decor-Style, fondata nel 1977 da Marco Bonacina, con sede a Brivio (LC), vanta una posizione di rilievo nel settore delle decorazioni per packaging cosmetico. L’azienda è specializzata nell’incisione a caldo con effetto a specchio di loghi, scritte e bande su articoli in materiale plastico e alluminio per i più prestigiosi marchi italiani e internazionali.
Tra i servizi offerti è compreso anche il transfer a caldo (Heat Transfer), modalità di lavorazione che permette di eseguire in un unico passaggio decorazioni con immagini fino a sei colori, mantenendo un’elevata qualità del risultato finale. Grazie all’ingresso di Decor-Style, il Gruppo Decorluxe prevede di raggiungere i €50 mln di fatturato consolidato nel 2024. Nel corso del secondo semestre si prevede di proseguire con la strategia di build-up, permettendo al Gruppo di affermarsi quale leader indiscusso nel panorama europeo delle lavorazioni superficiali, offrendo ai clienti di primario standing nazionale ed internazionale verniciatura, decorazione, sputtering, metallizzazione e sublimazione in un’unica soluzione. L’Amministratore Delegato del Gruppo Decorluxe, Claudio Mottini, ha affermato: “Il cammino verso l’obiettivo ambizioso di diventare il primo Gruppo di decoro in EU continua: la nuova acquisizione ci permetterà di ampliare l’offerta di lavorazioni industriali ai clienti europei, consolidando il nostro posizionamento strategico, nell’ottica del “full service”, che da sempre ci guida nelle nostre scelte”.