Sarno Display, società del Gruppo Gatto con sede a Carnate(MB), che dal 1969 progetta e produce su larga scala soluzioni espositive e innovative per il punto vendita per il mondo dell’eyewear, del jewellery e della cosmetica, ha annunciato di essere divenuta Società Benefit.
Divenire una SB, per un’azienda significa che “nell’esercizio dell’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, si perseguono una o più finalità di beneficio comune e si opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali”. Introdotto in Italia nel 2016, su ispirazione delle Benefit Corporation americane, è già stato adottato da oltre 3600 aziende italiane (fonte Società Benefit).
“Da oltre 10 anni il Gruppo Gatto ha integrato agli obiettivi economici quelli sociali ed ambientali. Con immenso orgoglio, il 27 giugno, Sarno Display è diventata Società Benefit, modificando il proprio statuto per accogliere obiettivi di bene comune –ha commentato il CEO, Cristian Paravano -. La scelta di modificare il nostro statuto risiede principalmente nella volontà di esprimere, in maniera forte e visibile, attraverso la nostra mission e la nostra vision, il desiderio di condividere con altre imprese, in Italia e nel mondo, un nuovo modello sociale ed economico”
Un atto che sancisce e rafforza un impegno verso l’ambiente, le persone e gli stakeholder intrapreso da anni dal Gruppo e dall’azienda (nel settembre 2022, Sarno aveva ottenuto la certificazione BCorp, divenendo così parte di una rete di oltre 5.000 imprese virtuose in 75 Paesi del mondo) e che inaugura un nuovo capitolo della storia di Sarno Display nel segno della crescita, dell’etica e della responsabilità sociale. Ad maiora semper!