Quasi due decenni fa, Zara si è catapultata nella sfera della bellezza con la sua ambita linea di fragranze. Poi, nel 2021, l’offerta si è ulteriormente ampliata con l’introduzione di Zara Make-Up. A marzo, il brand ha nuovamente lasciato il segno con il lancio di Zara Hair. Zara Hair è un progetto che è stato formulato, curato e progettato con Guido Palau, rinomato hair stylist inglese, creative director e collaboratore di Zara di lunga data. Palau, uno dei più innovativi e rinomati parrucchieri al mondo cresciuto alla scuola di Vidal Sasoon, ha lasciato il segno nella moda infondendo a look tradizionali un tocco ribelle scultoreo.
Apparsa per la prima volta alla fine del 2023 con la collezione premier GLITTER IN GOLD – una gamma teaser arrivata in tempo per le festività natalizie – Zara Hair ha fatto il suo grande ritorno con EVERYDAY BASICS. “Vengo da un background nel mondo della moda e lo stile è molto importante per me – ha dichiarato Guido – Quindi abbiamo voluto iniziare la storia dell’avventura di Zara nella categoria dei capelli introducendo sei ‘must have’ che potessero essere utilizzati per creare la maggior parte degli stili. Che tu voglia aggiungere volume, tenuta, arricciatura, consistenza o lucentezza, questi prodotti sono i pilastri del kit di uno stylist”.
Cuore pulsante di Zara Hair, ogni prodotti è un ingrediente chiave per creare molteplici stili per tutti i tipi di capelli: dal raffinato Hair Spray (“Un must nel mio kit”, dice Guido) al deliziosamente delicato Hair Balm, che controlla i capelli che tendono a scompigliarsi e aggiunge una lucentezza al look. Il Dry Texturizing Spray dona volume alle radici (da applicare con parsimonia o abbondantemente, a seconda del look desiderato), mentre il Curl Activator è un must per i capelli ricci e testurizzati che amano essere definiti. “Questo prodotto aiuta a consentire tale definizione, oltre a idratare e migliorare diversi tipi e pattern di ricci e il movimento generale dei capelli“. E infine, Blow Dry Spray e Volumizing Mousse. Il primo è uno spray delicato che dona ai capelli una lucentezza imbattibile; quest’ultimo offre un volume tangibile senza lasciare i capelli appiccicosi.
“Sono le basi di cui ogni donna e ogni uomo hanno bisogno per creare il proprio stile. L’intera gamma è molto accessibile e ottima per stratificare e modulare”. Tocco di stile: il packaging. Essenziale ma al tempo stesso colorato, funzionale, alla moda.“Volevo creare una linea che facesse riferimento alla moda: dopo tutto Zara è un marchio di moda. Non volevo che sembrasse troppo clinico. Volevo che fosse divertente guardarlo sulla toeletta o in bagno. La confezione è così importante perché è la prima cosa che ti attira; vuoi che le persone online o in negozio dicano: “Wow, guardalo” e ne siano incuriosite e abbastanza interessate da provare il prodotto”.
Ai sei pezzi essenziali EVERYDAY BASICS che costituiscono la base della linea, il 13 giugno si è aggiunta “Zara Undone Collection”: collezione estiva di tre prodotti – Air Dry Foam, Wet Look Mousse e Sea Spray – disponibili in selezionati store e sul sito del brand.