Cercate flessibilità, personalizzazione e sostenibilità? La risposta è PIBIFAST, il nuovo servizio messo a punto da Pibiplast, azienda italiana specializzata in packaging cosmetico primario, per ridurre al minimo lead time e tempi di sviluppo del mascara. In un mercato dinamico e competitivo come quello cosmetico, dove il time-to-market è un elemento chiave per il successo di un prodotto, PIBIFAST consente di ottenere il ‘proprio’ mascara in sole 8 settimane.
“PIBIFAST è un programma che prevede tempi record di sviluppo e consegna, basato su 3 dei nostri flaconi più iconici – Positano con due colli di diametro diverso e Porto Cervo – con lo scopo di rispondere al bisogno di flessibilità e reattività dei nostri clienti. In un mondo in cui prevedere cosa succederà sul mercato è sempre più difficile e dove la tempestività è fondamentale per il successo di un prodotto e di un brand, noi vogliamo accompagnare e sostenere i nostri clienti fornendo loro un servizio veloce, senza compromessi sulla diversificazione e sulla performance” spiega Roberta Sironi, Chief Commercial & Marketing Officer di Pibiplast.
3 STEP PER UN RISULTATO FLESSIBILE, PERSONALIZZABILE, SOSTENIBILE
Ma come funziona PIBIFAST? Il servizio si articola in tre step: scelta del flacone, del brush e del decoro. Dopo aver selezionato tra 3 diversi flaconi cilindrici (ndr: tutti in PP monomateriale per favorire il riciclo), il cliente procede con la scelta del brush all’interno di una gamma predefinita di scovoli. Le soluzioni proposte sono pensate per soddisfare i principali claim: volume, volume&lunghezza, volume&curvatura. Una volta selezionati il flacone e il brush, al cliente non resta che definire il decoro, scegliendo tra 1 passaggio di stampa a caldo oppure 1 o 2 passaggi di serigrafia.
“Per noi la tempestività non può prescindere dalla performance, cioè dal garantire ai nostri clienti l’eccellenza. I sistemi applicativi costituiscono una delle nostre punte di diamante. Ecco perché abbiamo selezionato un panel di brush che garantiscono le migliori performance per ogni richiesta. Inoltre, se il cliente ne sentisse la necessità, siamo sempre pronti ad aprire le porte del nostro panel completo di applicatori per soddisfare un bisogno specifico – prosegue Roberta Sironi – . Oltre a risultato, rapidità e flessibilità, un altro aspetto chiave di questo servizio è la sostenibilità. Le soluzioni proposte sono in monomateriale (PP) e sono prodotte con energie rinnovabili certificate, in modo da garantire un mascara performante e sostenibile”.
E se tutto ciò non bastasse, con sole due settimane in più l’azienda può offrire diverse opzioni di verniciatura che possono sostenere la personalizzazione del prodotto e la sua differenziazione sul mercato.
Come definire, dunque, PIBIFAST? “Un servizio che garantisce il meglio della nostra azienda, nel minor tempo possibile e senza compromessi sull’effetto finale” conclude Roberta Sironi.