Classe 1983, Huda Kattan, da sempre appassionata di bellezza, ha creato il marchio Huda Beauty nel 2013. Dopo essersi iscritta alla prestigiosa scuola di trucco a Los Angeles e aver truccato celebrity e membri della famiglia reale, con il suo blog, a cui si aggiungono ben presto un canale YouTube e un account Instagram con lo stesso nome, Huda diventa una vera e propria ‘authority’ nel beauty. Dai primi prodotti – ciglia finte personalizzate andate subito ‘sold out’ – al successo il passo è breve al punto che, oggi, Huda Beauty è l’account Instagram di bellezza numero 1 al mondo, con oltre 26 milioni di follower.
“Quando ho iniziato la mia carriera nel settore della bellezza, lavoravo come truccatrice, cosa che mi piaceva moltissimo, ma sentivo che mancava ancora qualcosa. Volevo aiutare gli altri condividendo i trucchi che avevo imparato lavorando con incredibili truccatori, fotografi e modelli di talento del settore. Sapevo che la bellezza a volte sembrava un po’ irraggiungibile e fredda e volevo davvero cambiare questa situazione. In definitiva, Hudabeauty.com è diventato un luogo in cui le persone possono sentirsi belle e a proprio agio e condividere la propria ispirazione e i propri pensieri sulla bellezza”.
2013, L’ ANNO DELLA SVOLTA
Il 2013 è stato l’anno della svolta per Huda: insieme alle sorelle Mona e Alya crea una collezione di ciglia finte con il marchio Huda Beauty, lanciata da Sephora nel Dubai Mall e divenuta un best seller, e successivamente alle ciglia finte aggiunge rossetti liquidi, matite per il contorno labbra, palette di ombretti e prodotti per l’incarnato. Prodotti che Huda seguendo una precisa filosofia: “La bellezza può cambiare il modo in cui le donne si percepiscono. Credo che una donna sicura di sé possa conquistare il mondo!”.
“Lavorando come truccatrice, non ero soddisfatta dello stile e della qualità delle ciglia disponibili all’epoca, quindi spesso finivo per personalizzare da sola le ciglia per adattarle alla forma degli occhi della cliente. Dopo aver ricevuto diversi messaggi da persone che volevano acquistare le ciglia che avevo personalizzato, mia sorella Mona mi ha suggerito di creare una mia linea. Mia sorella maggiore Alya è stata l’investitore iniziale: ha investito 6.500 dollari per il nostro primo lotto di prodotti. Sono stata una blogger, ho creato contenuti sociali, ho lavorato come truccatrice, ho collaborato con i produttori per creare prodotti in laboratorio e sono il volto di un marchio. La mia esperienza nel settore mi ha permesso di analizzare questo mondo da diverse angolazioni. Abbiamo una comunità molto coinvolta che ci dice sempre cosa vuole vedere, quindi prendiamo molta ispirazione dai commenti che vediamo sui social media e creiamo solo prodotti per i quali c’è una richiesta”.
IL BRAND HUDA BEAUTY
“Come marchio, siamo divertenti ma sofisticati, e siamo sempre innovativi! Ogni volta che creiamo un nuovo prodotto, alziamo l’asticella e ci assicuriamo che ciò che stiamo creando colmi una lacuna nel settore. Vogliamo che ogni prodotto serva a qualcosa; se non c’è né bisogno o se c’è già un prodotto fantastico disponibile sul mercato, non ne creeremo uno nuovo. Non sono motivata dal denaro. Si tratta di dare alle persone il potere di esprimere chi vogliono essere, indipendentemente da chi sono o da dove vengono. La bellezza non dipende da quanto si spende, ma da quanto ci si sente sicuri, quindi questo sarà sempre l’obiettivo finale per noi”.
L’ ULTIMA NOVITA’: BLUSH FILTER LIQUID BLUSH
Con questo spirito è nato anche Blush Filter Liquid Blush, il blush liquido con micro-perle facilmente sfumabili per un effetto ‘filtro perfezionatore’.
I nuovi Blush Filter, Liquid Blush nelle colorazioni Cotton Candy, Peach Sorbet, Strawberry Cream, Watermelon Pop e Black Cherry sono facili da utilizzare, sfumabili e con un finish levigato che si fonde sulla pelle. Per ottenere un look naturale, Huda Kattan, suggerisce di applicare più colorazioni insieme in modo da ottenere un ‘Ombre Look’, perfetto per la stagione estiva.