Era il 2022 quando Dries Van Noten, il brand creato dall’enigmatico e influente stilista belga (che lo scorso 19 marzo ha annunciato di volersi ritirare dopo 38 anni di carriera), noto per la sua padronanza dei colori e delle stampe, lanciava Dries Van Noten Beauty: una linea esclusiva di fragranze, cosmetici e accessori beauty. Una collezione che rendeva omaggio alla bellezza e contrapponeva tinte unite a iconiche stampe in un meraviglioso gioco di dualità e contrasti.
Oggi la collezione, sintesi perfetta di artigianalità, sperimentazione e sostenibilità – dall’uso di ricariche all’impiego di materiali sostenibili e di ingredienti di origine etica – si arricchisce di nuovi oggetti del desiderio la cui estetica è ispirata alle emozioni evocate dai fiori, dall’arte, dalla cultura e da un ambiente onirico senza tempo.
Alla gamma delle 30 shade già esistenti, questa stagione si uniscono Cool Brown e Abstract Red, mentre le limited edition Amethyst Shadow e Amber Jungle cases si aggiungono ai 4 design refillable.
COOL BROWN E ABSTRACT RED
Le due nuove shade donano alle labbra un fascino ammaliante: Cool Brown è un beige tenue e sofisticato perfetto per più tonalità di pelle. Il finish opaco e vellutato garantisce una sensazione di seconda pelle a lunga tenuta per un look naturale e quotidiano.
Audace e vibrante, Abstract Red propone un colore puro e luminoso, con un’ intensità modulabile. Sottotoni di arancio brillante emergono attraverso la texture luminosa per un effetto chic, perfetto dal giorno alla sera.
Il colore a lunga durata di Cool Brown assicura nutrimento e comfort, arricchito con burro di mango. Abstract Red nutre e idrata le labbra, grazie al burro di albicocca, donandole un aspetto morbido e sensuale. Entrambi sono infusi con fragranze delicate e sono realizzati secondo formule nutrienti che contengono olio di rosa canina.
AMETHYST SHADOW E AMBER JUNGLE
Iconiche del mondo Dries Van Noten Beauty, le lipstick case catturano l’attenzione attraverso colori forti, fantasie audaci e contrasti inaspettati che prendono ispirazione dalle collezioni moda. Amethyst Shadow unisce un motivo minerale viola con un gioco grafico giallo e nero. Amber Jungle, invece presenta una fantasia di pietre preziose in un arancione misterioso contrapposto dinamicamente a macchie di leopardo cosparse di viola vivido.
Le lipstick case sono refillable e hanno al loro interno Zamak riciclabile, che conferisce una lucentezza metallica alla parte superiore incisa, agli anelli centrali e alla base. Eleganti e giocose, possono essere utilizzate e collezionate all’infinito.