IMA, a Varsavia insignita della medaglia ‘Qualità e Innovazione”

IMA

Gli organizzatori di Warsaw Pack 2024, tenutasi a Varsavia dal 23 al 25 Aprile, hanno premiato IMA con la medaglia ”Quality and Innovation’’. L’azienda ha ricevuto questo riconoscimento in quanto ritenuta una delle società più innovative presenti durante l’edizione 2024. Il premio, insieme al relativo certificato, sono stati consegnati sullo stand IMA durante l’ultimo giorno dell’evento.

IMA ha colto l’occasione per parlare delle nuove tecnologie di confezionamento che il Gruppo ha sviluppato per soddisfare le attuali e future esigenze legate alla sostenibilità di aziende e consumatori.

Il Gruppo ha presentato anche il suo ormai consolidato OPENLab: la rete di laboratori tecnologici e aree test del Gruppo IMA, dedicata alla ricerca sui materiali sostenibili, tecnologie e processi di ottimizzazione.

L’obiettivo principale dei laboratori è identificare materiali alternativi a quelli tradizionali e mira a coniugare studi, sperimentazioni e attività di sviluppo industriale sui materiali stessi. Tali attività legate a prodotti e processi comprendono tutte le fasi di laboratorio, dalla progettazione all’ingegnerizzazione.