Avon completa il franchise ANEW e lancia la Skincare Society

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Ha fatto il suo debutto ieri a Milano la ‘Skincare Society House’ di Avon. Il lancio dell’iniziativa è stato accompagnato da quello della nuova Crema Viso Skin Renewal Power ANEW, potente crema giorno e notte che completa il trattamento ANEW by Avon. A presentare la novità, insieme a Rosita Conte, General Manager Avon Italia, Spagna e Portogallo, c’era anche la Dott.ssa Virginia Garofalo, Medico chirurgo specialista in dermatologia, venereologia e medicina estetica al Policlinico Tor Vergata di Roma.

SKINCARE SOCIETY HOUSE, L’APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE PER TUTTE LE BEAUTY ADDICTED

Destinata ad accogliere tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria pelle in modo serio e professionale, la SKINCARE SOCIETY HOUSE, in Corso Garibaldi 65 a Milano, resterà aperta dal 16 al 19 maggio e sarà accompagnata da una serie di iniziative di comunicazione volte a creare un filo diretto e continuato nel tempo con la community di ‘skincare lovers’. Nelle giornate di apertura sarà inoltre possibile prendere parte a una sessione con una Beauty Expert, per entrare in contatto con i bisogni della propria pelle e per avere consigli sui trattamenti adeguati alla propria texture cutanea, e prendere parte ad una sessione di ‘yoga della risata’ per riscoprire l’elasticità della pelle e il potere di tutte le emozioni.

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ROSITA CONTE – GENERAL MANAGER AVON ITALIA

La Skincare Society nasce dal desiderio di celebrare la bellezza della pelle, di aiutare a sentirci sicur*, fier* e splendid* nella propria pelle a prescindere da tipo, colore, età o stagione – commenta Rosita Conte, General Manager di Avon Italia, Spagna e Portogallo -. E’ un club esclusivo, ma aperto a tutti, dedicato a chi ama la propria pelle e a chi vuole prendersene cura. Una volta terminata l’attivazione dedicata ai consumatori della Casa-Evento, la Skincare Society diventerà un accogliente rifugio virtuale per le skincare lovers che avranno la possibilità di ricevere ogni mese, previa iscrizione, contenuti con informazioni accurate, segreti e consigli professionali su come soddisfare le proprie esigenze in materia di skincare”.

CREMA VISO SKIN RENEWAL POWER ANEW, IL NUOVO MUST-HAVE ANTI-AGE

Il lancio della Skincare Society House è stata l’occasione anche per presentare a stampa e consumatori anche la nuova CREMA VISO SKIN RENEWAL POWER ANEW che completa il franchise Skin Renewal Power ANEW composto dalla Crema Occhi e dal Siero. Una crema la cui efficacia è visibile sin dalla prima settimana di utilizzo, accessibile (il prezzo della Crema da 50 ml è di 24,99€), adatta a tutti i tipi di pelle e che può essere usata già a partire dai 20 anni, quando inizia il fisiologico processo di invecchiamento cutaneo.

L’invecchiamento della pelle è influenzato da una combinazione di fattori intrinseci ed esterni – ha spiegato la Dottoressa Virginia Garofalo, endorser scientifico che ha spiegato i benefici del Protinolo contenuto nella nuova Crema e offerto preziosi consigli su come utilizzarla -.Oltre alla naturale senescenza cellulare, tra i fattori che possono accelerare il processo, ci sono inquinamento ambientale, esposizione ai raggi UV, stile di vita, stress…Impedire l’invecchiamento cutaneo non è possibile, ma è possibile rallentarlo utilizzando prodotti mirati. Ecco perché, già a partire dai 20 anni, è importante adottare una skincare routine che agisca sull’idratazione, sulla luminosità e sulla tonicità cutanee”.

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Tra gli ‘ingredienti chiave’ che non devono mai mancare nella beauty routine ‘anti-age’ figura sicuramente il collagene, proteina strutturale che costituisce il 30% della massa muscolare e che fornisce sostegno e resistenza ai tessuti come pelle, ossa, tendini, cartilagini. La produzione di questo naturale e prezioso ‘elisir di bellezza’ diminuisce di circa l’1% ogni anno e si impenna dopo i 50 anni d’età, accelerando la comparsa di rughe e segni del tempo. Per contrastare gli effetti dell’invecchiamento possono essere adottati diversi approcci, tra cui l’utilizzo di creme e trattamenti contenenti ingredienti mirati che agiscono sulla produzione di collagene. Il Protinolo contenuto nella nuova CREMA VISO SKIN RENEWAL POWER ANEW è uno di questi.

La presenza del Protinolo, un peptide biomimetico progettato per mimare i processi naturali di riparazione della pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina e molto apprezzato per la sua azione rigenerativa, anti-invecchiamento e di miglioramento della texture cutanea, rende la nuova Crema un prodotto dermocosmetico davvero unico ed efficace – prosegue la Dermatologa -. A completare la formula troviamo la niacinamide, meglio nota come vitamina B3, ampiamente utilizzata in dermatologia per le sue proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti e che svolge un’azione su più fronti: idrata in profondità, riduce i pori, le rughe…La combinazione di questi due ingredienti in una formula altamente ‘compliant’ rende questo prodotto adatto a tutte le donne che cercano un dermocosmetico sicuro, efficace nel prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, ma al tempo stesso delicato sulla pelle”.

Questo nuovo prodotto, che completa il franchise ANEW, è il lancio ‘chiave’ di questo secondo quarter 2024 e sul quale puntiamo moltissimo: non solo completa il regime ma ne potenzia i risultati. Un vero e proprio ‘must have’! Del resto, i prodotti skincare rappresentano un segmento strategico per Avon, coprono circa il 20% del nostro turnover nel settore beauty, e più in generale un segmento in grande crescita nel beauty. Come sempre, supporteremo questo lancio con una campagna media e con iniziative sul territorio, a partire proprio dalla Skincare Society di Milano. L’obiettivo non è solo far conoscere la novità o il trattamento ANEW, ma accompagnare le persone alla scoperta dell’universo Avon. Un universo che offre a tutte le donne la possibilità di emanciparsi e di sentirsi ogni giorno più belle nella propria pelle” conclude Rosita Conte.

Ancora una volta, dietro il lancio di Avon c’è un potente messaggio di ‘skin positivity’. Prendendo le distanze da standard di bellezza irraggiungibili, il brand propone una formula di bellezza basata sull’autenticità, sulla sull’amore verso se stessi e sulla positività. E come insegna lo ‘yoga della risata’: ridere fa bene all’animo e… alla pelle. Avon docet!