Coty ha annunciato di aver firmato un accordo di lungo termine con Lena Gercke per sviluppare, produrre e distribuire la fragranza LeGer.
Questo accordo segna l’inizio di una partnership a lungo termine tra Coty e la presentatrice e modella televisiva tedesca, Lena Gercke. L’accordo è basato su valori condivisi come empowerment, ispirazione e innovazione. La collaborazione arriva mentre Coty continua ad accrescere e diversificare il proprio portafoglio, arricchendolo di nuovi prodotti, marchi e innovazioni.
Stefano Curti, Chief Brand Officer Consumer Beauty di Coty, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Lena Gercke per dare vita alla nostra visione condivisa nel campo della bellezza. Il marchio di moda di Lena, LeGer, è uno dei marchi di moda personale in più rapida crescita in Germania, creando pezzi unici ma senza tempo che danno potere alle donne attraverso la moda. Insieme, siamo entusiasti di lavorare con Lena per costruire la sua presenza nel mercato della bellezza con una fragranza che sia autenticamente lei”.
Lena Gercke, CEO e fondatrice di LeGer, ha aggiunto: “Questa partnership con Coty segna un altro grande passo per il brand, che fa il suo debutto nel mondo beauty. Sono entusiasta di lavorare con il leader del settore, per sviluppare una fragranza che rappresenta l’etica che ha sostenuto la creazione di LeGer: l’idea di poter esprimersi liberamente e sentirsi sicuri e a proprio agio con chi si è”.
Lena Gercke ha lanciato nel 2017 il suo marchio di moda, LeGer by Lena Gercke, in collaborazione con il rivenditore online AboutYou. Nel 2019, LeGer, famosa modella tedesca, è stata nominata il marchio personale di maggior successo della Germania e l’anno successivo ha trasferito l’azienda ora indipendente a Berlino. Da allora, Lena ha ampliato l’attività, espandendo LeGer ai mobili e agli accessori per la casa sotto LeGer Home. E ora, nel 2024, compie un ulteriore passo creando, in collaborazione con Coty, ha fatto il passo successivo con LeGer Beauty.