Allegrini presenta le sue novità ad Interclean- Amsterdam

allegrini

Allegrini, l’azienda chimica di Grassobbio (BG) specializzata nella produzione di detergenti professionali e cosmetici per l’hotellerie, nata nel 1945 e dall’ottobre 2020 controllata dal fondo Metrika insieme ai soci storici Maurizio ed Ottaviano Allegrini, CEO e Managing Director della business unit cosmetica, dà appuntamento con diverse novità alla prossima edizione di Interclean Amsterdam.

Interclean, in programma dal 14 al 17 maggi presso l’Amsterdam RAI Exhibition and Convention Centre, è l’evento atteso da tutti i protagonisti della pulizia professionale, poiché nei suoi sei decenni di storia ha visto definirsi tra i suoi padiglioni il futuro del settore; qui trovano spazio i migliori espositori internazionali impegnati a formulare tecnologie, prodotti e servizi sempre più efficienti e performanti per le esigenze dei player di questo ampio comparto.

allegrini

Allegrini sarà presente con i team di entrambe le Business Unit, Detergenza e Cosmetica, per soddisfare ogni esigenza di igiene, personale e degli ambienti, sempre con un focus sulla sostenibilità e per mostrare le sue proposte a chi desidera contare su prodotti di alta qualità made in Italy. Offrire un prodotto di qualità con un occhio green è la missione principale dell’azienda, in perfetta linea con i topic principali di Interclean Amsterdam, che si dividono tra tecnologia, basso impatto ambientale e igiene.

Nell’ambito della pulizia professionale la protagonista in casa Allegrini sarà la nuova ed ampliata gamma di prodotti certificati Ecolabel: una linea di detergenti realizzati con materie prime di origine vegetale che assicurano, a parità di efficacia, massima biodegradabilità e un maggior equilibrio tra prodotto e imballo.

Per quanto riguarda la cosmetica, verrà lanciata la nuova linea cortesia Amoenia, certificata Cosmos Organic, certificazione guidata da quattro principi fondamentali: promozione dell’uso di prodotti provenienti da agricoltura biologica e rispetto della biodiversità, utilizzo di risorse naturali nel rispetto dell’ambiente, applicazione di lavorazioni e produzioni pulite, rispettose della salute umana e della natura e integrazione e sviluppo del concetto di chimica verde. Non mancherà poi DPlanet, l’innovativa linea cosmetica solida plastic free, realizzata senza l’utilizzo di acqua e conservanti.

allegrini
Amoenia

A testimonianza della sua attenzione alla sostenibilità, ma anche verso un ambiente sempre più inclusivo e rispettoso della diversità, Allegrini a gennaio ha ottenuto la certificazione sulla Parità di Genere, secondo agli standard UNI/PdR 125:2022. “L’ottenimento di questa importante certificazione non rappresenta un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza: l’introduzione di politiche e procedure mirate, nonché la fissazione di specifici obiettivi nel piano strategico pluriennale, sono volte a implementare iniziative concrete a favore delle pari opportunità” si legge in una nota dell’Azienda.