Per Cartier la profumeria è un’arte vera e propria, laboriosa, esigente e…totalmente personalizzabile. Da qui nasce Cartier Les Bases à Parfume, un sontuoso rituale beauty che sposa la skincare con l’alta profumeria. Composto da basi neutre dal punto di vista olfattivo, il rituale corpo, che rende omaggio al layering, l’arte di indossare più fragranze contemporaneamente, si compone di un olio e di una crema che possono essere personalizzati con la profumazione preferita. “L’ispirazione di Les Bases à Perfumer è la neutralità assoluta – spiega Mathilde Laurent, Parfumeur della Maison Cartier –. Il rituel rispettan totalmente il profumo scelto, lascian che si esprima, ne rileva la bellezza olfattiva con la massima semplicità. Non causa contaminazioni olfattive con il profumo indossato e permette di creare un rituale ludico e su misura, profumando ciascuna base nel totale rispetto del profumo scelto“.
Huile Pure, composto esclusivamente da olio di Peregrina, dona alla pelle un finish luminoso e satinato. Vista l’assenza di profumazione, Huile Pure può essere utilizzato anche sul corpo, sui capelli o sul viso. Altamente idratante e nutriente, dona alla pelle un finish luminoso e satinato.
Crème Pure costituisce una base ricca e vellutata, arricchita con olio di Peregrina, noto per le sue proprietà idratanti, e composta da oltre il 97% di ingredienti di origine naturale. Lascia sul corpo un velo dolce e setoso.